Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ca' Foscari Meraviglia Italiana

Big_600%20p%20meraviglia_ita

 

Il palazzo gotico affacciato sul Canal Grande è stato inserito fra i siti paesaggistici e beni culturali cui il Forum Nazionale dei Giovani ha assegnato il bollino di "Meraviglia italiana" nell’ambito del progetto nato per i 150 anni dell’unità d’Italia.
Il progetto (http://www.meravigliaitaliana.it), che ha ottenuto il patrocinio della Camera dei Deputati, del Ministro dei Beni ed Attività Culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo, e di moltissime regioni italiane, è culminato con una cerimonia di premiazione a Roma cui ha preso parte anche una delegazione dell’Ateneo.
 
Il Progetto Meraviglia Italiana si richiama alla festa del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia con la finalità della ricorrenza stessa: far capire quanto l'Italia sia meravigliosa. Il Forum Nazionale dei giovani ha così realizzato un itinerario d’eccellenza attraverso la selezione di mille meraviglie italiane, individuabili tra siti paesaggistici, culturali, storici e manifestazioni della tradizione culturale.
 
Al Forum sono pervenute 4.500 candidature, il portale Meraviglia Italiana ha avuto oltre 3 milioni di accessi unici, il 60 per cento da paesi extraeuropei.
È stata creata una apposita app per IPhone dove si possono consultare le meraviglie.
 
Fonte: Infoscsari