Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ca' Foscari Incontra - Giorgio La Malfa

Big_banner%20la%20malfa

La Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali ospiterà il Ca' Foscari Incontra - Giorgio La Malfa, in programma il giorno 16 dicembre alle ore 16.30, presso l'Auditorium Santa Croce (Quartiere Latino - Treviso). Nell'occasione, il noto politico ed accademico italiano, presenterà il suo libro "Cuccia e il Segreto di Mediobanca" e parlerà delle strategie finanziarie e bancarie attuate per i grandi gruppi imprenditoriali italiani e internazionali.

Giorgio La Malfa stesso afferma:? "In fondo, non vi è nulla di segreto nel segreto del successo di Mediobanca. Essa è stata il frutto di una visione lungimirante dei problemi dello sviluppo economico italiano del dopoguerra, nutrita di una conoscenza profonda delle vicende del capitalismo italiano e del sistema bancario nel periodo compreso fra le due guerre, degli errori commessi e di quelli da evitare ed è stata guidata per mezzo secolo da un uomo di notevole ingegno, lucido, coraggioso e dotato di una grande disciplina di lavoro.?"?

Interverranno inoltre Giancarlo Corò (Direttore del Centro SELISI, Università Ca' Foscari Venezia?), Gaetano Zilio Grandi (Direttore del Dipartimento di Management?, Università Ca' Foscari Venezia?), Guido Massimiliano Mantovani (?Università Ca' Foscari Venezia e ?Presidente HERMES-Universities), Calogero Muscarà (Docente emerito di Università di Roma Sapienza), Giuliano Segre (Presidente della Fondazione di Venezia).

L'incontro è a partecipazione libera e gratuita.