Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ca’ Foscari – Harvard Winter Reception

Big_untitled_design_%283%29
Per tutti gli Alumni della Ca' Foscari - Harvard Summer School che hanno voglia di vedersi e ritrovarsi è stato organizzato un incontro “fuori-stagione”:
 
Ca’ Foscari – Harvard Winter Reception
Sabato 6 febbraio 2015 H10.00
Aula Colonne - San Sebastiano
 
L'incontro è aperto agli ex-alunni della Ca’ Foscari - Harvard  Summer School e ai cafoscarini interessati a scoprire di più sulla Scuola e a conoscere la programmazione per l’edizione 2016.
 
La CFHSS è stata inaugurata per la prima volta nel 2006 e ha rappresentato/rappresenta un connubio senza precedenti; un programma che offre a 120 studenti di eccellenza – 60 selezionati  da Ca’ Foscari e 60 da Harvard – la possibilità di seguire 2 corsi interdisciplinari durante l’estate con il riconoscimento di crediti formativi nelle carriere degli studenti in entrambe le istituzioni. I corsi, tenuti da docenti di Ca’ Foscari e di Harvard, sono erogati in lingua inglese e utilizzano un modello didattico diverso rispetto a quello che si trova solitamente nelle aule italiane: seminari, dibattiti in classe, saggi scritti, tutorati con dottorandi ma anche visite a luoghi d’interesse e lavori di gruppo. Gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare a numerose attività culturali extracurricolari favorendo iniziative di socializzazione e di conoscenza della città di Venezia, la sua storia e cultura.
 
Le date di svolgimento del programma 2016 vanno dal 6 giugno al 29 luglio; il bando uscirà verso metà febbraio.
 
 
La Ca’ Foscari – Harvard Winter Reception si terrà sabato 6 febbraio, nell’Aula Colonne presso la sede di San Sebastiano alle ore 10.00.
 
Vi aspettiamo numerosi!