Ca' Foscari Challenge School: offerta formativa 2020-2021
È online la nuova offerta formativa di Ca’ Foscari Challenge School, la scuola di alta formazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
Per l’anno accademico 2020/2021 sono 35 i Master istituiti, organizzati da quest’anno in 4 scuole: Environment, Humanities, Government e Management.
12 master per Management, 10 master per Humanities, 7 master per Government, 6 master per Environment, tante le tematiche affrontate dall’ambiente, sicurezza e territorio alla didattica; dalla fiscalità, finanza e contrattualistica al Global Business; dai media, cultura & sport management ai Social Studies.
Tutti i Master sono percorsi professionalizzanti ad accesso programmato, a cui si può accedere sia dopo la laurea triennale (Master di primo livello) sia dopo la laurea magistrale (Master di secondo livello), previa domanda di ammissione.
Master Executive: scegli il percorso che accelera il tuo futuro
16 i Master Executive di I livello, 9 i Master Executive di II Livello: tutti questi master hanno contenuti professionalizzanti, rivolti a chi è già inserito nel mondo del lavoro e necessita di una formazione più mirata e specialistica.
I corsi sono tenuti da docenti dell’Università Ca’ Foscari e da professionisti del settore che permettono un’analisi approfondita di ogni singolo aspetto e di acquisire quelle competenze specifiche per affrontare il mondo del lavoro.
Le attività didattiche dei master contemplano spesso moltissime attività oltre alle lezioni on-line e le lezioni frontali, come lectio magistralis, seminari, testimonianze e workshop. Le lezioni dei master saranno spesso affiancate da Learning labs dove conoscenze teoriche si mescolano con le esperienze maturate nel settore da professionisti coinvolti nella docenza.
Alcuni Master sono in italiano e in inglese e formano tutti figure specializzate: inoltre molti dei Master Executive rilasciano specifiche certificazioni per svolgere professioni altamente qualificate.
La frequenza per i master più professionalizzanti varia, spesso è nei fine settimana.
L’attivazione di un Master è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni fissato per ciascun corso.
Per maggiori informazioni si deve visitare il nuovo sito di Ca’ Foscari Challenge School, mentre per iscriversi è necessario andare sul sito di Ateneo (www.unive.it/registrazione) e poi inserire la propria domanda d’ammissione.
Ogni singolo Master ha diverse date per l’inserimento della domanda di ammissione, per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nuovo bando e ad andare alla sezione Master del sito Ca’ Foscari Challenge School per le varie scadenze per inoltrare la domanda d’ammissione.