Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Be Brave, Sails with us | Evento conclusivo PiGreco T

Big_banner

PiGreco T organizza l'evento conclusivo della stagione di attività 2015/2016, che si terrà il 13 giugno 2016 presso il Campus di Treviso dell’Università Ca’ Foscari di Venezia (Aula Magna S. Leonardo)

L’evento finale prevede l’intervento di due figure che si sono distinte nella vita per spirito di imprenditorialità e di intraprendenza nelle scelte professionali. L’obiettivo è voler trasmettere ai soci attuali e potenziali il carattere intraprendente delle persone che non si abbandonano alla routine e prendono in mano il proprio futuro per costruirlo da sé.

Sebastiano Zanolli
 
www.sebastianozanolli.com
Nato nel 1964 Sebastiano si laurea in Economia presso l’Università Ca Foscari di venezia maturando esperienza nel campo del marketing ricoprendo ruoli di product manager, brand manager, responsabile Vendite, direttore Generale ed amministratore delegato per importanti aziende del settore dell’abbigliamento. In parallelo all’attività di manger presso numerose aziende Sebastiano approfondisce e sviluppa attività legate alle performance professionali e personali collaborando come formatore con associazioni di categoria, Università e grosse aziende del settore.
Nel 2012 è stato insignito del Premio Città Impresa per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e dell’intero Paese.
E’ autore di sei libri di grande successo “La grande differenza” (2003) “Una soluzione intelligente” (2005), “Paura a parte” (2006), “lo, Società e Responsabilità Illimitata” (2008), “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” (2011), “Aveva ragione Popper. Tutta la vita è risolvere problemi” (2014), nei quali la sua esperienza si traduce in consigli preziosi per chi cerca una maggiore qualità del lavoro, delle relazioni, della vita.
 
 
Alex Bellini

it.alexbellini.com
Alex Bellini è uno speaker motivazionale, mental coach e un avventuriero. Nel 2001 Alex corre la Marathon des Sables, un’incredibile avventura nel deserto del Sahara. Nel 2002 e 2003 cammina attraverso l’Alaska, spingendo una slitta per un totale di 2.000 chilometri. Nel 2005, l’avventuriero rema da solo per 11.000 km attraverso il mare Mediterraneo e l’Oceano Atlantico per un totale di 227 giorni. Nel 2008 si ripete e rema per 18.000 km attraverso l’Oceano Pacifico, dal Perù all’Australia, in 294 giorni, ancora una volta da solo. Nel 2011 Alex corre per 5300 km attraverso Stati Uniti: da Los Angeles a New York, in 70 giorni.
La missione di Alex Bellini come keynote speaker è quello di incoraggiare le persone a spingersi oltre i propri limiti autoimposti, essere più responsabile delle proprie azioni, e di esprimere il proprio talento ed unicità facendo leva sull’attitudine all’avventura.
 
Programma

Accoglienza ore 14.00 - Inizio ore 14.30 | Benvenuto di Pigreco T: The Entrepreneur Club
Presentazione degli sponsor e breve pitch

ore 15.00 | Intervento di Sebastiano Zanolli

ore 15.45 | Intervento di Alex Bellini 

ore 17.00 | Aperitivo finale presso il Campus di Treviso

ore 19.00 | Termine Evento