Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Basta un attimo! Diventa donatore AVIS

Big_immagine1

L'Università Ca' Foscari insieme all'AVIS della Provincia di Venezia ha dato avvio ad un progetto finalizzato a promuovere la donazione di sangue presso gli studenti, il personale e i laureati Cafoscarini.

Dove: Campus Scientifico di Via Torino, Mestre
Quando: 12 e 19 ottobre, dalle 8.00 alle 11.00

Nelle mattinate del 12 e 19 ottobre presso il Campus Scientifico di Mestre sarà possibile effettuare la visita medica e il prelievo di sangue per verificare l'idoneità ad essere donatore AVIS.
L'iniziativa è aperta a studenti, personale e laureati. Le visite si terranno presso la casetta rossa dietro l'edificio Zeta all'interno del Campus Scientifico, dalle 8.00 alle 11.00 con l'ausilio di una autoemoteca. Saranno inoltre presenti un medico, due infermieri e alcuni volontari dell'AVIS Mestre.
Per partecipare all'iniziativa è necessario collegarsi a www.unive.it/avis e prenotare il proprio turno attraverso l'applicativo online inserendo il proprio codice fiscale.

Chi è AVIS?
AVIS è un'associazione di volontariato, costituita tra coloro che donano volontariamente il proprio sangue, che persegue finalità di solidarietà umana. Concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettività. L'associazione fonda inoltre la sua attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione sociale e sul volontariato quale elemento centrale e strumento insostituibile di solidarietà umana.

Per maggiori informazioni sull'evento visita la pagina: www.unive.it/avis