Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Asia Forum for the Contemporary Art

Big_940x470_asia_forum_%281%29

Segnaliamo a tutti gli Alumni l’Asia Forum for the Contemporary Art, in programma per sabato 23 aprile 2022, durante la settimana di apertura della 59esima Biennale di Venezia, presso la storica Fondazione Querini Stampalia. Ideato da Annie Jael Kwan, l’Asia Forum è curato da Hammad Nasar, John Tain, and Ming Tiampo. Presentato dalla Bagri Foundation, l'Asia Forum ospiterà dibattiti e sessioni interattive. La nuova piattaforma itinerante prenderà spunto proprio dai padiglioni asiatici della Biennale, per descrivere l’arte delle diverse “Asie”.

Artisti, curatori e ricercatori si interrogheranno sul ruolo dell’arte in un mondo dove problemi e soluzioni sono diventati indissolubilmente legati a livello internazionale e proveranno a immaginare il futuro da una prospettiva Asia-centrica, in un’ottica di interazione e condivisione.

La discussione si avvarrà del contributo di esponenti di rilievo del panorama culturale asiatico come Reza Afisina (ruangrupa), Ho Rui An, Saodat Ismailova, Yuki Kihara, Sin Wai Kin e Abbas Zahedi.

QUANDO: Sabato 23 Aprile 2022, 10:00 - 18:30
DOVE: in presenza alla Fondazione Querini Stampalia, Venezia (mappa)
Online su ArtReview
ISCRIZIONI: Eventbrite


Per maggiori informazioni contattare: press@bagrifoundation.org

L'Asia Forum è reso possibile grazie all'ulteriore supporto di Something Human ed è presentato in partnership con ArtReview, Fondazione Querini Stampalia, IED – Istituto Europeo di Design, Ca’ Foscari Alumni, GAD – Giudecca Art District, School for Curatorial Studies Venice. Con il patrocinio di DVRI – Distretto Veneziano della Richerca e dell’Innovazione.