Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Appuntamenti teatrali per gli Alumni

Big_ottavia%20e%20waiting%20room%201

A pochi giorni dall'avvio ufficiale del Carnevale di Venezia, il settore teatrale di Ca' Foscari offre due appuntamenti imperdibili per gli Alumni, potendo inoltre fruire della speciale agevolazione riservata ai Soci della nostra Associazione

 

HONORARY FELLOW A OTTAVIA PICCOLO

19/02, h11:00 - Auditorium Santa Margherita

Mercoledì 19 febbraio 2014 alle ore 11:00 in Auditorium Santa Margherita il Rettore Carraro consegnarà il titolo di Honorary Fellow a Ottavia Piccolo, raffinata ed eclettica attrice del cinema e del teatro italiano. La celebre attrice, autentica protagonista degli eventi cafoscarini negli ultimi anni fra cui il festivAlumni 2013, terrà una Lectio Magistralis dal titolo Le Parole degli Altri. Ottavia Piccolo ha iniziato la sua carriera ancora giovanissima, quando a soli 14 anni partecipò al cast del celeberrimo Gattopardo di Luchino Visconti. Poi a 21 anni arrivarono i primi riconoscimenti per il suo ruolo in Metello di Mauro Bolognini, per il quale nel 1970 vinse la miglior interpretazione femminile al Festival di Cannes, il David di Donatello e il Nastro d'Argento. Condusse poi una carriera fitta di impegni fra cinema, televisione e teatro. Protagonista indiscussa nei maggiori teatri nazionali, fra gli ultimissimi lavori si ricorda l'impegno politico nella sua interpretazione di Anna Politkovskaja, la coraggiosa giornalista russa assassinata.

 

WAITING ROOM AL TEATRO CA' FOSCARI

26/02, h16:00 & 27/02, h20:30 - Teatro Ca' Foscari a Santa Marta

In occasione del Carnevale il Teatro Ca' Foscari propone una nova produzione di teatro musicale con Alumni protagonisti! Gigolò&Gigolette è infatti un ensemble che nasce da una stretta amicizia fra un gruppo di Alumni cafoscarini e giovani cantanti lirici uniti dalla passione per l'operetta che li conduce a unire canto lirico e recitazione. A metà tra commedia e dramma, Waiting Room trae spunto da L'Impromptu de Versailles di Molière, mettendo in scena la paradossale situazione di una perenne attesa da parte di cinque cantanti nell'anticamera di un'audizione...che non avverrà mai. Diretti da Mattia Berto, giovane attore e regista cafoscarino, nonché direttore artistico di due dinamiche realtà teatrali del territorio, gli interpreti presentano uno spettacolo che sconfina ironicamente tra lirica e teatro.