Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Alumni x Venice Cocktail Week

Big_alumni_x_venice_cocktail_week

A tutti gli Alumni segnaliamo la I edizione della Venice Cocktail Week: una settimana di incontri, masterclass e night shift con guest di fama internazionale nei 26 migliori cocktail bar di Venezia.

Niente di meglio delle parole del content writer Federico Bellanca per scoprire meglio l'iniziativa: "Poche sono le città la cui storia è così segretamente votata al mondo della miscelazione come Venezia: la Serenissima, porta d’Europa, è da secoli il porto attraverso il quale sono arrivate sul vecchio continente le spezie, i sapori, gli odori del mondo intero: in questo crogiolo di idee e di possibilità sono sorti i grandi palazzi, degni di accogliere Khan e Sultani, e qui l’accoglienza è divenuta arte. In questa città fatta di pietra e acqua, nascono e prosperano segretamente il vino, il fiore e il miele: tutto era già qui, da 1600 anni, bastava trovare il coraggio di miscelare insieme gli ingredienti per rendersi conto che Venezia era la città perfetta per accogliere una grande cocktail week dal respiro internazionale.
 
Ed è per questo che Venice Cocktail Week nasce: per portarvi a scoprire i grandi bar nel cuore degli hotel, i personaggi leggendari che popolano i canali, per dare una nuova idea dei cocktail storici, affiancandovene di nuovi altrettanto ardimentosi. Venice Cocktail Week vuole raccontare i mille riflessi di una città che si specchia nell’acqua di un canale tanto quanto nel vetro di Murano, e vi si riconosce come sempre è stata: dinamica, orgogliosa e accogliente.
In alto i bicchieri, e benvenuti alla prima Cocktail Week di Venezia."
 
Insomma, una kermesse di momenti unici e esclusivi di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati, in programma dal 13 al 19 dicembre in diverse location del bellissimo centro storico. Bartender di fama internazionale, ingredienti ricercati per la creazione di 4 categorie di cocktail e i locali più esclusivi vi aspettano per un'esperienza indimenticabile!
 
Di particolare interesse la serata del 14 dicembre in Terrazza Aperol, con l'evento dedicato alla community cafoscarina: tutti gli Alumni infatti potranno accedere in terrazza e assaporare gli esclusivi drink a prezzo agevolato mostrando la propria tessera di associato. Non hai ancora la tua tessera? Scrivi a eventi@alumni.unive.it per scoprire come ottenerla!