Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Alla scoperta delle opportunità formative offerte da Ca' Foscari Challange School

Big_una_nuova_azienda_sostenitrice_per_ca'_foscari_alumni_%281%29

Ca' Foscari Alumni vi segnala le numerose opportunità offerte dalla Ca' Foscari Challenge School, la scuola dei Master e dell'Alta Formazione di Ca' Foscari.

Speciale Alta Formazione:

- ADOLESCENTI DIFFICILI: PREVENZIONE, CURA, PROTEZIONE E TUTELA IN ADOLESCENZA - III EDIZIONE 
Il corso si propone di favorire l’implementazione di una rete multi-professionale tra operatori appartenenti ad istituzioni diverse per affrontare con più competenza le situazioni complesse che sono chiamati ad esaminare e a gestire nei rispettivi ambiti di appartenenza professionale e istituzionale.
Per maggiori informazioni http://www.unive.it/pag/7218/

Speciale tre corsi dell'area Safety in programma a febbraio 2016:

- Il fattore umano nella Sicurezza (Workshop) - Pagina web: http://www.unive.it/pag/9198/
- La valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi e movimenti ripetitivi  - Pagina web: http://www.unive.it/pag/10995/
- Novità in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro - Pagina web: http://www.unive.it/pag/10997/

Master: 

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 
Il corso assume un'impostazione multidisciplinare approfondendo i saperi necessari per affrontare il cambiamento di ruolo che sta interessando la pubblica amministrazione in genere, e le amministrazioni locali in particolare. Tale processo di trasformazione sarà affrontato dal punto di vista del fabbisogno di competenze giuridiche, economiche, manageriali, sociologiche e statistiche. Una breve fase iniziale sarà dedicata a creare una base di conoscenze condivise fra gli iscritti. Successivamente saranno approfondite le competenze necessarie alla governance delle politiche pubbliche. In particolare e tra gli altri si svilupperanno i seguenti blocchi di conoscenze e competenze.
Per maggiori informazioni: http://www.unive.it/pag/4997/

-  ANALISI E VALUTAZIONE DELLE POLITICHE PUBBLICHE 
Il Master intende fornire una prima risposta all’esigenza di formare la figura di analista di politiche pubbliche. L’asse portante del progetto formativo è costituito dalla valutazione controfattuale (Counterfactual Impact Evaluation, CIE), che rappresenta a livello internazionale un punto di riferimento metodologico imprescindibile nella produzione di robusta evidenza empirica sugli effetti delle politiche.
Per maggiori informazioni: http://www.unive.it/pag/10019/

 

Inoltre segnaliamo agli Alumni interessati la giornata di presentazione del master IGAMI - Italian global approach to management in India - su cui potrete trovari maggiori informazioni alla pagina web http://www.unive.it/pag/4982/
L'incontro si terrà mercoledì 16/12 in Aula Silvio Trentin, nalla sede di Ca' Dolfin, dalle 14:45 alle 18:15 - mappa 

Venerdì 11/12 inoltre si terrà il convegno “La Coproduzione nei servizi sanitari e sociosanitari. Profili teorici e modelli operativi” legato al Master EMAS - Economia e Management della Sanità - sempre in Aula Silvio Trentin presso la sede Ca' Dolfin a partire dalle 8:30
Il convegno, mediante la partecipazione di studiosi ed esperti di public management e del terzo settore, intende esplorare e discutere il quadro teorico entro il quale il concetto di coproduzione si è sviluppato e ha trovato concreta attuazione nelle esperienze reali, con la creazione di sinergie di soggetti di diversa natura, nonché i modelli operativi nei servizi sanitari e sociali che emergono nella realtà italiana.
Il convegno è gratuito.
Iscrizione con comunicazione del nominativo, indirizzo e recapito telefonico entro il 7-12-2015 mediante e-mail a masteremas@unive.it, fino ad esaurimento posti.