Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

ALL Urban Innovation

Big_untitled_design_%2810%29

Carissimi Alumni, vi segnaliamo che è uscito il bando per partecipare alla nuova edizione dell’Active Learning Lab – Urban Innovation, un laboratorio di didattica innovativa ad alto impatto sociale a Treviso che coinvolge studenti iscritti a corsi di laurea magistrale e giovani laureati.

Per sei settimane, sotto la guida di docenti, mentor e professionisti, i partecipanti lavoreranno in gruppi interdisciplinari alla risoluzione di sfide urbane attraverso l’utilizzo di metodologie innovative quali Design Thinking, Sociale Business Model Canvas e Teoria/Valutazione del Cambiamento.

Il tema di questa nuova edizione, in partenza il 19 giugno 2017, è “Città Generative” e vedrà lo sviluppo di progetti reali proposti da realtà del territorio partner di Ca’ Foscari. I partecipanti potranno confrontarsi con imprenditori ed esperti dell’innovazione sociale provenienti da istituzioni pubbliche e private nell’ottica della condivisione di idee, networking e co-generazione di competenze.

La partecipazione ai laboratori viene riconosciuta con un attestato di partecipazione. Per gli studenti di Ca’ Foscari e IUAV il laboratorio ha una valenza di 6 CFU e potrebbe pertanto essere riconosciuta come Tirocinio (curricolare o in soprannumero) o come esame a libera scelta (curricolare o in soprannumero), secondo la disponibilità data dai singoli Collegi Didattici.

Il laboratorio è aperto solamente a 40 partecipanti! Hai tempo per candidarti fino a lunedì 29 maggio ore 13.00.

Leggi attentamente il bando, compila il modulo di adesione e invia il CV a allcafoscari@unive.it indicando nell’oggetto “Candidatura ALL – Urban Innovation 2017”. 

I colloqui di selezione si terranno i giorni 23- 24 maggio presso il Campus Treviso.

 

Guarda il video della scorsa edizione e segui la pagina Facebook del laboratorio.

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a allcafoscari@unive.it o chiama il numero 0422 513736.

 

Ti aspettiamo!