Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Al via il nuovo Consiglio Direttivo con Andrea Tomat Presidente

Big_120622_cd

 

Il nuovo Consiglio Direttivo di Ca' Foscari Alumni, riunitosi venerdì 22 giugno, ha scelto Andrea Tomat, alla guida di Confindustria Veneto, quale nuovo presidente dell’Associazione. Tomat, laureatosi nel 1982 in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari, giunge dunque a rappresentare la community cafoscarina nata per valorizzare l’identità dell’Ateneo veneziano e favorire l'incrocio di esperienze e professionalità.

«Mi fa piacere e sono onorato che sia Andrea Tomat il presidente di Ca’ Foscari Alumni – afferma il Rettore di Ca’ Foscari Carlo Carraro – Rappresenta in modo efficace i valori e gli obiettivi dell’Associazione. Crediamo che mettere in rete il mondo universitario e l’esperienza professionale di quanti si sono formati a Ca’ Foscari sia un valore aggiunto reciproco per veicolare idee ed energie; obiettivo che necessita della proficua sinergia fra istituzioni pubbliche e private, sodalizio importante per attivare le migliori energie in campo».

«E’ un piacere per me presiedere Ca’ Foscari Alumni che fra i suoi obiettivi ha quello di promuovere l’innovazione, elemento di strategica importanza, oggi, per il mondo delle imprese e delle professioni – spiega Andrea Tomat – Crescita, rilancio e sviluppo sono temi sui quali istituzioni pubbliche e private ma anche le aziende hanno il compito di perseguire dando vita alle idee ed energie migliori. Un’associazione di ex-studenti di Ca’ Foscari è occasione per mantenere una rete di collegamenti, rafforzarla e valorizzarne le potenzialità».

Ad affiancare Tomat al vertice dell'Associazione per i prossimi tre anni sono altri sei Cafoscarini di spicco: Elisabetta Brusa, Leonardo Buzzavo, Marcellino Bortolomiol, Virginia Busato, Elena Ciresola e Antonio Zotti. Tutti i membri del nuovo Consiglio Direttivo si sono detti onorati di rivestire questa importante carica e di voler contribuire con idee ed entusiasmo sull'importante investimento fatto dall'Ateneo in favore dei propri laureati. Sotto la loro guida Ca' Foscari Alumni intende realizzare quel collegamento necessario fra Università e mondo del lavoro, che contribuisce ad aiutare i neolaureati, nonché lo sviluppo dell'Ateneo stesso. Inoltre, l'Associazione si proporrà come ponte con la società per un'Università intesa come indispensabile luogo di ri-produzione culturale, un compito fondamentale specie in un momento di crisi economica e valoriale. Ca' Foscari Alumni potrà così trasformarsi in un punto di riferimento per gli ex-studenti dell'Ateneo, facendosi continuatore di tutte le esperienze passate in questo campo.

 

 

Rassegna stampa

Veneziatoday | Tv7 Group | Unistudenti.it | Unive.it

Intervista al dott. Tomat rilasciata qualche tempo prima di assumere il ruolo di Presidente dell'Associazione