Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Agevolazione per Teatro La Fenice: Il visitatore - Shakespeare in Venice

Big_940x470_-_il_visitatore_-_shakespeare_in_venice

Continua la collaborazione tra Ca' Foscari Alumni e il Teatro La Fenice, che riserva agli associati Premium la possibilità di assistere agli spettacoli a un prezzo ridotto.

Con il nuovo anno arriva lo spettacolo "Il visitatore - Shakespeare in Venice", regia di Michele Modesto Casarin e ideato da Marco Gnaccolini e Andrea Pennacchi.

QUANDO: dal 5 gennaio al 5 marzo 2019, controlla le date QUI
DOVE: Sale Apollinee, Teatro La Fenice (mappa)
BIGLIETTI: €10,00 per gli Alumni Premium, esibendo la tessera associativa presso le biglietterie Vela o la biglietteria del Teatro

Trama

1604. Venezia. Giorno d'inizio del Carnevale. Nella sala ricevimento del più importante teatro in città, la Compagnia della Malora, l'ultima compagnia della calza di Venezia, è pronta ad accogliere il pubblico con scherzi e musiche e cominciare così la festa più attesa da tutti, quella in cui verrà eletto il re del carnevale. Ogni anno viene scelto tra il pubblico della festa un pretendente alla corona, e quest'anno capita suo malgrado nelle mani dei comici della Compagnia un partecipante doiverso dal solito: viene da Londra, e il suo nome è William Shakespeare. I comici insceneranno una storia a bivi nella quale il visitatore inglese sarà protagonista di una vicenda che si ripete ogni anno per tradizione: la favola del re pazzo. Riuscirà Shakespeare a diventare il nuovo re del carnevale di Venezia dell'anno 1604? Partendo dalla tradizione scenica delle momarìe veneziane e dei masque inglesi, viene a presentarsi un'opera originale dove musica e racconto immergeranno lo spettatore in una festa veneziana del tutto nuova.