Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Active Learning Lab Market Innovation

Big_banner_all-market_innovation

Al via il 18 settembre 2017 l’Active Learning Lab Market Innovation

6 settimane in un team di lavoro per accelerare e sviluppare un progetto innovativo reale, proposto da importanti player del territorio e aziende partner di Ca’ Foscari.


L’ Active Learning Lab: un laboratorio didattico innovativo che coinvolge studenti e laureati provenienti da tutti i corsi di laurea magistrale. I giovani selezionati verranno divisi in squadre e lavoreranno sotto la guida di docenti, mentor e guest speaker attraverso l'utilizzo di metodologie e strumenti innovativi come Design Thinking, Lean Startup e Business Model Canvas.

I partecipanti potranno confrontarsi con imprenditori, manager ed esperti provenienti dal mondo dell'industria, delle istituzioni e della ricerca nell'ottica della condivisione di idee e del networking.


Per partecipare

Leggi il bando e compila il modulo di adesione presente alla pagina web: www.unive.it/laboratorilavoro
e invia il CV aggiornato a allcafoscari@unive.it indicando nell'oggetto “Candidatura ALL-Market Innovation 2017” entro il 3 settembre ore 23.59.
Le selezioni si svolgeranno i giorni 6-7 settembre 2017 presso Cà Dolfin.

La partecipazione ai laboratori viene riconosciuta con un attestato di partecipazione. Per gli studenti di Ca’Foscari il laboratorio ha una valenza di 6 CFU e potrebbe essere riconosciuto come Tirocinio (curricolare o in sovrannumero) o come esame a libera scelta (curricolare o in sovrannumero), secondo la disponibilità data dai singoli Collegi Didattici.

Per informazioni
Active Learning Lab
Tel. 041 2347523
www.unive.it/laboratorilavoro - allcafoscari@unive.it