Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Modalità di voto e delega

Per partecipare all'elezione come votante è necessario essere iscritti a Ca' Foscari Alumni, avere diritto di voto e presentarsi con un valido documento di riconoscimento. 
Ogni Socio può conferire delega a un altro Associato utilizzando il modulo appositamente predisposto più sotto. Ogni associato presente all'Assemblea ordinaria non può rappresentare più di cinque deleghe. Gli Associati che intendano conferire delega ad altro Socio per le elezioni che si terranno il 23/06/2018 debbono scaricare e compilare il modulo qui sotto. Il delegato lo presenterà quindi in sede di votazione e, se la parte delle preferenze fosse in bianco, potrà esprimerle in luogo del delegante. Ciascun Associato presente all'Assemblea non potrà portare più di 5 deleghe.

Qu il modulo di delega da visionare e scaricare:

 

 

Seguono gli articoli di riferimento estratti dal Regolamento Elettorale:

Art. 4 - Elettorato attivo
1. L'elettorato attivo spetta, salve le incompatibilità di legge, a tutti i soci dell'Associazione in regola con la propria iscrizione e con il pagamento della quota associativa, qualora prevista per la propria categoria di associato.
2. Il diritto di voto è precluso ai soci onorari.
3. Il diritto di voto può essere trasferito mediante delega a un altro socio. Ciascun socio può rappresentare fino a un massimo di cinque deleghe. Possono ottenere deleghe anche i membri del Consiglio Direttivo uscente.

Inoltre, il Codice del Terzo Settore - D.Lgs 3/7/2017 (in vigore dal 3/8/2017), l'Art. 24 "Assemblea" riporta il seguente:

1. Nell'assemblea delle associazioni, riconosciute o non riconosciute, del Terzo settore hanno diritto di voto tutti coloro che sono iscritti da almeno tre mesi nel libro degli associati, salvo che l'atto costitutivo o lo statuto non dispongano diversamente.