Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Modalità di candidatura

La seguente pagina fornisce indicazioni precise per presentare gli associati che intendano candidarsi per le elezioni del prossimo Consiglio Direttivo.

Chi può candidarsi? Tutti gli associati in regola con l'iscrizione e in possesso dei diritti politici.

Come ci si candida? Bisogna presentare formale istanza scritta via email ad alumni@unive.it indirizzata al Presidente dell'Associazione dott.ssa Monica Boccanegra entro le ore 23:59 del 13/06/2018 e allegare:

  • il modulo di candidatura scaricabile più sotto debitamente compilato;
  • copia di un valido  documento d'identità;
  • il proprio curriculum vitae aggiornato;
  • un profilo breve (max. 600 battute) e una foto in formato JPG da poter inserire sul sito web dell'Associazione;
  • in via opzionale, un breve programma elettorale (max 600 battute).

 

Oppure scarica il Modulo di Candidatura sulla pagina ISSUU di Ca' Foscari Alumni...

Seguono gli articoli di riferimento estratti dal Regolamento Elettorale:

Art. 3 - Elettorato passivo
1. Fatte salve le incompatibilità di legge, possono candidarsi alla carica di membro del Consiglio Direttivo, secondo le modalità di cui al successivo art. 5, tutti i soci dell'Associazione in regola con la propria iscrizione e con il pagamento della quota associativa, qualora prevista per la propria categoria di associato.
2. Non possono presentare la loro candidatura i soci onorari.
3. Decorso il termine per la presentazione delle candidature di cui al successivo art. 5 comma 2, l’elettorato passivo è limitato ai soli soci in possesso dei requisiti per la carica di membro del Consiglio Direttivo che abbiano formalizzato la propria candidatura entro il suddetto termine.

Art. 5 – Presentazione delle candidature
1. I soci che intendono candidarsi alla carica di membro del Consiglio Direttivo devono presentare formale istanza scritta via email indirizzata al Presidente dell'Associazione, domiciliato per le funzioni presso il competente ufficio del Segretario della Commissione elettorale, e allegare il modulo di candidatura scaricabile sul sito web dell'Associazione e il proprio curriculum vitae.
2. La presentazione delle candidature deve avvenire dopo l’indizione delle elezioni e entro i dieci giorni precedenti la data fissata per lo svolgimento della votazione.
3. Il Segretario della Commissione elettorale provvederà, previo accertamento della sussistenza dei requisiti di ciascun candidato, a dare adeguata e tempestiva pubblicità ai documenti presentati.
4. L’eventuale ritiro della candidatura può avvenire entro e non oltre il quinto giorno antecedente a quello fissato per lo svolgimento della votazione e ad esso viene data adeguata e tempestiva pubblicità.
5. I voti espressi in favore dei candidati ritirati sono in ogni caso considerati nulli.