Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Tracce di Futuro 2030 - Webinar

Big_webinar_2030

È partito in modalità online il Road To Treviso Creativity, percorso di avvicinamento alla Treviso Creativity Week a novembre 2020. Per dare un contributo nell’affrontare la situazione generata del COVID19 sono nati degli appuntamenti settimanali in forma di evento online tramite Zoom in cui dialogare ogni volta, chiamati "Tracce di Futuro 2030". 

Saranno un appuntamento online settimanale in cui dialogare con due special guest "Impavidi" su come stanno vivendo la situazione (momento "Emotivo") e su quali possono essere gli scenari possibili (momento "Visione").

In particolare grazie al contributo delle due special guest, partendo dalle rispettive esperienze, in ogni puntata ragioneremo su:

  • Impatto dell’emergenza Covid19 sulle traiettorie di sviluppo del contesto socioeconomico nazionale e globale nei prossimi 10 anni.
  • Come prepararsi ai cambiamenti; fiducia, coraggio, calma e determinazione: saranno sufficienti?

Scopri i prossimi appuntamenti:

Giovedì 02/04, ore 18:00: "Tracce di Futuro2030

Intervengono:

  • Walter Bertin: Founder and CEO di LABOMAR Spa , azienda di Istrana (TV)che svolge attività di ricerca e sviluppo e produce conto terzi integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti ai fini medico speciali e cosmetici.
  • Remo Pedon: presidente di Pedon Spa, azienda di Molvena (VI) leader in Europa nel campo dei cereali, legumi e semi nonché l’azienda con il maggior numero di esperienze nel private label, con stabilimenti in tutti i continenti.

Iscrizioni: link

 

Martedì 07/04, ore 18.00: "Tracce di Futuro2030"

Intervengono:

  • Alberto Baban: veneziano, founder di Tapì, campione nazionale attivo nella produzione di tappi e chiusure per il settore wine&spirits, leader mondiale nel mercato di riferimento e stabilimenti anche in Argentina e in Messico. Nel 2011 è socio fondatore di VeNetWork, società che aggrega più di 50 imprenditori veneti che, mettendo a fattor comune le loro esperienze, pongono questa realtà come acceleratore di opportunità produttive e finanziarie. Già Presidente della Piccola Industria di Confindustria, dopo essere stato Presidente regionale della Piccola Industria di Confindustria Veneto, è componente dell’Innovation Board dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e del Comitato Scientifico Trieste Next.
  • Sebastiano Zanolli: bassanese, dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale ed amministratore delegato di brand di abbigliamento in aziende come Diesel, Adidas, 55DSL, OTB. Oggi la sua attività lavorativa è orientata ad aiutare individui e team a raggiungere gli obiettivi mantenendo la propria umanità. 


Iscrizioni: link

 

Martedì 14/04, ore 18.00: "Tracce di Futuro2030"

Intervengono:

  • Silvia Vianello: ha conseguito la laurea e il PhD in Economia conseguiti entrambi a Ca' Foscari e ha rilevanti esperienze a livello nazionale e internazionale. Silvia Vianello è esperta nel marketing, nella tecnologia e nella visione del futuro. Attualmente è direttore del Centro di innovazione della SPJain Business School di Dubai, tra le Top 4 Business School del mondo secondo il Wall Street Journal e partner BDB Network, una rete di professionisti presente in tutto il mondo chi aiuta le aziende nell'internazionalizzazione. È vincitrice del premio Top Leader per la donna in Medio Oriente agli Asian Leadership Awards, è stata inserita nel 2018 nella prestigiosa lista delle 100 migliori donne italiane di Forbes e ha vinto il premio come Pioneering Woman Leader Award al World Woman Leadership Congress. In passato, ha avuto molteplici esperienze internazionali come docente e consulente a Parigi, New York e Houston. Ha fondato Reinventami, società di consulenza strategica facendo raggiungere ai suoi clienti risultati sorprendenti. Come Strategy and Marketing Advisor ha collaborato con grandi realtà aziendali nazionali ed internazionali. Ha condotto per anni la seguitissima trasmissione "Smart&App, la tecnologia che migliora la vita", in onda su Sky. Ha recentemente pubblicato il libro: il "Marketing Omnicanale. Tecnologia e Marketing a supporto delle vendite" con Franco Angeli e "Startup digitali e PMI innovative. Guida completa al successo di un'impresa innovativa" con Hoepli. 
  • Paolo Privitera: nato e cresciuto a Venezia, ha fondato in Italia la sua prima azienda Internet nel 1994 quando aveva 16 anni. MIT MBA 2021, è attualmente CEO e co-fondatore di Evensi, la più grande rete di promozione di eventi al mondo, con oltre 200 milioni di eventi, 50 milioni di utenti, 9 milioni di organizzatori di eventi. Paolo è un imprenditore globale con sede nella Silicon Valley, con una passione per l'innovazione, per l'analisi strategica, la creatività e il lavoro di squadra. È residente negli Stati Uniti dal 2002. Ha più di 25 anni di esperienza in aziende tecnologiche e basate su Internet. Durante questo periodo, ha fondato, investito e gestito oltre 20 startup con 4 exit di successo. È anche mentor di 500 Startup, Google Launchpad, China Accelerator, Alchemy, Start-Up Chile, Health Wildcatters e consulente presso Future Food Institute.

Iscrizioni: Eventbrite


 

Martedì 21/04, ore 18:00: "Tracce di Futuro2030"

Intervengono:

  • Andrea Visentin, Corporate CIO oltre che azionista e membro del Consiglio di Amministrazione del gruppo Mevis di Rosà (VI), con un fatturato di 130 milioni di Euro nel 2019. Oltre agli aspetti legati alla digitalizzazione e alla comunicazione, è coinvolto nello sviluppo, nella progettazione e realizzazione degli insediamenti produttivi e dei sistemi del gruppo a servizio del business con un occhio di riguardo per gli aspetti energetici, nel segno di un maggior risparmio di risorse preziose per uno sviluppo ecosostenibile e una migliore qualità della vita.
  • Armido Marana, Socio e Amministratore Delegato di Fabbrica Pinze Schio Srl (VI). Manager per molti anni nel settore commerciale e marketing, dal 2000 diventa imprenditore e da vita ad alcune idee maturate nel corso del tempo: realizzare un’impresa che produca prodotti di qualità rispettando l’uomo e l’ambiente. Tra le ultime idee c'è la linea a marchio "Ecozema", prodotti per catering monouso biodegradabili e compostabili realizzati con biopolimeri o con fibre vegetali. Le posate Ecozema sono state le prime al mondo ad ottenere la certificazione OK-Compost.

Iscrizioni: Eventbrite

Segnaliamo anche l'appuntamento di venerdì 4 aprile, alle ore 14:30: "Lo Storytelling, come raccontarsi in tempi di Conference Call" dove con l'alumnus Andrea Bettini ragioneremo su come imprese e istituzioni devono cambiare il proprio modo di raccontarsi in tempi di Conference Call.

Iscrizioni: link