Torna il programma di mentoring "Coltiviamoci"
Torna anche quest'anno "Coltiviamoci", il programma di mentoring promosso dal Career Service di Ca’ Foscari in collaborazione con l’Associazione Ca' Foscari Alumni.
Attraverso questa iniziativa, gli studenti e i neolaureati cafoscarini possono intraprendere un percorso di orientamento al lavoro accompagnati dalla testimonianza e dall’esempio di professionisti affermati.
I cafoscarini contatteranno i professionisti che hanno dato la loro disponibilità a svolgere il ruolo di mentor e con essi struttureranno il proprio percorso di mentorship, che verrà formalizzato mediante la compilazione di una scheda curata dal Career Service.
I profili senior possono così coltivare e accrescere il talento di giovani risorse; i ragazzi possono invece beneficiare dell'esperienza dei professionisti per iniziare il loro percorso nel mondo del lavoro con radici più solide.
Come si diventa Mentor?
Possono diventare mentor professionisti con almeno 3 anni di esperienza che ricoprano ruoli apicali nelle proprie organizzazioni. I Mentor possono appartenere alle seguenti aree professionali:
- Eventi e Beni Culturali
- Editoria e Comunicazione, Traduzione
- Marketing e Commerciale
- Risorse Umane
Per informazioni e per candidarsi al programma, inviare una mail a mentoring@unive.it
Scopri tutte le informazioni visitando la pagina ufficiale.