Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Torna il programma di mentoring "Coltiviamoci"

Big_big_banner_coltiviamoci_940x470

Torna anche quest'anno "Coltiviamoci", il programma di mentoring promosso dal Career Service di Ca’ Foscari in collaborazione con l’Associazione Ca' Foscari Alumni.

Attraverso questa iniziativa, gli studenti e i neolaureati cafoscarini possono intraprendere un percorso di orientamento al lavoro accompagnati dalla testimonianza e dall’esempio di professionisti affermati.

I cafoscarini contatteranno i professionisti che hanno dato la loro disponibilità a svolgere il ruolo di mentor e con essi struttureranno il proprio percorso di mentorship, che verrà formalizzato mediante la compilazione di una scheda curata dal Career Service.
I profili senior possono così coltivare e accrescere il talento di giovani risorse; i ragazzi possono invece beneficiare dell'esperienza dei professionisti per iniziare il loro percorso nel mondo del lavoro con radici più solide.

Come si diventa Mentor?

Possono diventare mentor professionisti con almeno 3 anni di esperienza che ricoprano ruoli apicali nelle proprie organizzazioni. I Mentor possono appartenere alle seguenti aree professionali:

  • Eventi e Beni Culturali
  • Editoria e Comunicazione, Traduzione
  • Marketing e Commerciale
  • Risorse Umane

Per informazioni e per candidarsi al programma, inviare una mail a mentoring@unive.it

Scopri tutte le informazioni visitando la pagina ufficiale.