Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

TEDxCortina | Breath

Big_tedxcortina

Il 20 agosto 2021 TEDxCortina celebra i suoi primi 5 anni e porta l’ormai immancabile appuntamento ad alta quota, questa volta a 2.361 mt nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco: Cinque Torri sarà il nuovo palcoscenico naturale in cui speaker di fama internazionale raggiungeranno e incanteranno il pubblico.

Dopo il successo del primo evento ibrido realizzato lo scorso anno al Lagazuoi Dolomiti Expo, anche quest’anno il team di TEDxCortina ha organizzato una nuova edizione in presenza e virtuale, con la volontà di elevare, letteralmente e metaforicamente, le idee, i pensieri, le rappresentazioni intorno e sulla montagna.

Il tema scelto per questa nuova edizione è ‘Breath’. Non c’è niente di più essenziale per la nostra vita che respirare: è la prima cosa che impariamo a fare quando veniamo al mondo, senza la quale non potremmo vivere. Quella che ripetiamo più spesso: circa 20mila volte al giorno. Eppure respirare è un tema sul quale non siamo abituati a soffermarci, per questo TEDxCortina ha coinvolto dieci speaker che avranno il compito di far comprendere l’importanza di un'azione così naturale ed inconscia e di cui abbiamo potuto, quest'anno in modo particolare, comprenderne a fondo l’importanza. Un’azione ordinaria e straordinaria allo stesso tempo, capace di dare forza ed energia, permettendoci di vivere e di trasformarci.

QUANDO: venerdì 20 agosto 2021, dalle ore 10.00
DOVE: Cinque Torri, Loc. 5 Torri, 32043 Cortina d'Ampezzo (BL) e online in streaming
BIGLIETTI: Eventbrite

TEDxCortina
TEDxCortina, organizzazione no profit, nasce dalla volontà di contaminare lo splendido ecosistema dolomitico con idee che meritano di essere condivise. Ogni anno la “Regina delle Dolomiti” ospita pensatori e innovatori, esperti in ogni campo dello scibile umano: dalla medicina alla tecnologia, dall’arte all’economia.
http://tedxcortina.org/