Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Scopri i corsi di lingua in streaming del CLA - Centro Linguistico di Ateneo

Big_centro_linguistico_di_ateneo

Fino al 5 settembre 2021 sono aperte le iscrizioni per i nuovi percorsi di lingua in streaming del CLA, che inizieranno il 20 settembre 2021. Tutti gli Alumni avranno la possibilità di iscriversi usufruendo di uno sconto del 50% (non cumulabile con altre scontistiche).

Corsi da 75h
Tra i corsi di livello pieno (75h) si conferma Portoghese (livelli A1 e A2), mentre per la prima volta viene proposto un corso di Russo di livello B2 (oltre all'A1, A2 e B1); l'offerta è completata dai corsi di Inglese (dall’A1 al C2), spagnolo (A2 e B1) e di lingua francese, russa e tedesca (dal livello principiante fino al B2).

Moduli da 30 e 20 ore
Percorsi smart per migliorare specifiche abilità (writing o speaking) o per studiare aspetti di una lingua da punti di vista originali!
I moduli sono proposti in orari tardo pomeridiani e preserali pensati anche per chi lavora o per gli studenti che durante la giornata devono seguire le lezioni accademiche.

Informazioni
https://www.unive.it/pag/30188
Per usufruire dello sconto del 50% scrivi una email a: cla@unive.it
T. 041 234 9749 – 9720 - 9738

 
Tra i moduli segnaliamo le novità:
  • Improve your English listening British Pop/Rock
    The Beatles, Queen, The Rolling Stones, Led Zeppelin, Ed Sheeran: i testi più belli dei mostri sacri della musica british per approfondire strutture sintattiche del parlato, conoscere e riconoscere diversi accenti, arricchire il proprio vocabolario... ascoltando buona musica!
     
  • La S non basta. Lo spagnolo per viaggiare
    Il più diffuso luogo comune italico sulla lingua spagnola è che basti aggiungere una “s” finale alle parole per farsi capire: purtroppo non è così! Questo modulo permette di acquisire le conoscenze base per poter comunicare correttamente nelle tipiche situazioni di viaggio, sia esso di vacanza o di lavoro. 

Inoltre si confermano:

  • Improve your English watching TV series
    Il percorso si incentrerà sulla didattizzazione e rilettura di particolari scene, di scambi, di battute di famose serie tv, così da offrire allo studente una lingua viva, di quotidiano utilizzo dalla quale saranno estrapolati accorgimenti grammaticali, esempi, tip & trick linguistici in grado di ampliare la base lessicale ed espressiva.
     
  • Academic Writing
    Il modulo, rivolto ad un pubblico di livello avanzato, si focalizza sulle peculiarità della scrittura nell’ambito accademico, sia in termini di struttura che di stile e di lessico.
     
  • Business English: Public Speaking
    Mediante casi pratici, l’analisi di elementi originali e l’applicazione in contesti quotidiani, il modulo permetterà di impadronirsi di accorgimenti, tecniche, “trucchi”, stili e registri dell’Arte oratoria.

Mentre per chi usa le lingue per motivi professionali: Cours de français pour le travail, Deutsch am Arbeitsplatz e Professional Communication: Emails + Phone/Online Speaking.

 

 

Non fai ancora parte di Ca' Foscari Alumni? Clicca qui: