Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Sconto per gli Alumni sul libro "La corte della Niobe"

Big_untitled_design_%282%29
Nel 2018 l'Università Ca' Foscari ha compiuto 150 anni dalla sua fondazione e, in concomitanza, si è ricordata la fine della Grande guerra. La coincidenza delle ricorrenze ha sollecitato un gruppo di docenti, studenti e neo-laureati di discipline diverse a studiare la piccola corte quattrocentesca, nel cuore della sede centrale, che ospita il sacrario dei cafoscarini caduti nei conflitti del Novecento.
 
Gli esiti delle ricerche sono stati pubblicati in forma estesa e integrale nel volume "La corte della Niobe. Il Sacrario dei Caduti cafoscarini", curato da Francesca Bisutti ed Elisabetta Molteni (Edizioni Ca’ Foscari). Gli autori offrono la storia di questo importante luogo della memoria, abitato dalla sventurata Niobe dello scultore Napoleone Martinuzzi e dai duecento e più nomi ricordati nelle lapidi. Attraverso lo studio dei documenti, si è tentato di ricostruire alcune di quelle generose, brevi vite.
La corte, restaurata, è stata restituita alla comunità cafoscarina e alla sua città.
 
"La Corte della Niobe" è, dunque, un volume che non può mancare nella biblioteca di un Alumnus cafoscarino orgoglioso della sua appartenenza. 
 
Ordina la tua copia scrivendo ad alumni@unive.it e lo potrai acquistare al prezzo di €28 anziché €40