RE-START. Bitcoin Venezia Meetup 2020

EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI
Ca' Foscari Alumni segnala l'evento Bitcoin Venezia Meetup di Interlogica , nostra azienda sostenitrice, che apre ufficialmente la stagione 2020. Tutti gli Alumni hanno la possibilità di acquistare il biglietto regular a prezzo scontato.
QUANDO: venerdì 28 febbraio 2020, dalle ore 19:00 |
Come di consueto la serata si avvia con l'apericena di networking, mentre il primo relatore a prendere la parola è un gradito ritorno che non necessita di presentazioni. Il Prof. Ferdinando Maria Ametrano, dopo aver riempito l’Auditorium alla sua capienza massima e aver parlato di bitcoin come Oro digitale, porta il Bitcoin nella storia della moneta, un’analisi di Bitcoin, bene di riserva per nuovi standard monetari e un approfondimento sugli scenari che si aprono per il futuro prossimo.
La seconda parte della serata ha per protagonista Davide Carboni, CTO di paytah.com, consulente informatico, sviluppatore e dottore di ricerca specializzato nel Fintech e Neobanking. Il suo intervento verte su Blockchain: come, quando e perché. Si fa presto a dire “usiamo la blockchain”. Ma quando serve davvero e quando è solo uno strumento di marketing? Se ne sono viste un po’ di tutti i colori: applicazioni finanziarie, tracciamento del cibo, assicurazioni, immobiliare, criptovalute di stato, certificazioni e tanto ancora. Un’occasione per analizzare i vari casi d’uso cercando di separare il valore vero dall’hype.
Programma
19.00 | apericena
20.00 | inizio talk
Ferdinando Maria Ametrano, Founder e Executive Director, Digital Gold Institute
"Bitcoin, bene di riserva per nuovi standard monetari"
Davide Carboni, CTO di paytah.com
"Blockchain come quando e perché"
22.00 | Q&A