Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Due borse di studio ancora disponibili per il Master in Strategie per il business dello sport – SBS di Ca’ Foscari Challenge School

Big_sbs_940x470

Due ex atleti under 35 potranno frequentare in modo agevolato il Master SBS di Treviso

In collaborazione con Verde Sport, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School, l'Istituto per il Credito Sportivo ha deciso di assegnare due borse di studio intitolate a Cino Marchese, manager sportivo scomparso lo scorso anno, a due ex atleti under 35 che hanno vestito almeno una volta la maglia azzurra e si sono distinti in modo particolare e che vogliano partecipare al Master in Strategie per il business dello sport – SBS di Ca’ Foscari Challenge School.

Il Master in Strategie per il business dello sport – SBS nasce dalla collaborazione tra Verde Sport, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School. Il Master si pone l'obiettivo di formare manager che operino nell’ambito dell’area commerciale, marketing e comunicazione: nel business delle aziende di prodotti per lo sport; nei settori dello sport professionistico e nell'organizzazione di eventi sportivi; nelle imprese commerciali e industriali che utilizzano lo sport come veicolo di comunicazione e dei propri brand.

Del valore di 6.000 euro l’una a copertura parziale della retta per la partecipazione al Master SBS, il termine per inviare la propria candidatura è venerdì 18 settembre 2020.

I requisiti generali per poter accedere al Master di I livello in Strategie per il business dello sport – SBS sono la laurea triennale, la conoscenza della lingua inglese, non avere più di 35 anni e una valutazione ISEE; l'unico requisito sportivo è aver maturato almeno una presenza nella Nazionale della propria disciplina (anche giovanile).

Il Master è rivolto a laureati, atleti e/o ex atleti professionisti, dipendenti di aziende, società sportive e Federazioni.

Tanti gli argomenti del Master in Strategie per il business dello sport – SBS

  • Introduzione allo sport management
  • Marketing dello sport business
  • Digital & Innovation nello sport
  • Sport Communication & Brand Reputation
  • eSport: conoscere il mercato
  • Etica, sostenibilità e CSR nello sport
  • Leadership, Soft & Presentation skills


Scopri maggiori dettagli su come ottenere le due borse di studio: https://mastersbs.it/cino-marchese/

Scopri il Master sul sito ufficiale.