Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Protagonisti dell'arte e della letteratura in Volta del Canal

Big_koun%206%20garbage

Grandi protagonisti dell'arte e della letteratura saranno ospiti del festivAlumni, la giornata dei laureati programmata per sabato 25 maggio 2013.

h16.30_Aula Baratto   -   La Poesia secondo Ko Un
consegna del titolo di Socio Onorario a Ko Un e declamazioni del celebre poeta coreano, più volte candidato al Premio Nobel per la Letteratura, affiancato dalla sua interprete cafoscarina Vincenza D'Urso

Ad aprire le danze sarà Ko Un, una delle massime voci poetiche della Corea contemporanea, che è ospite per quattro mesi - da marzo a giugno - del Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea. Mercoledì 13 marzo ha tenuto la prima di una serie di Special Lecture previste durante la sua permanenza veneziana in qualità di Honorary Fellow. Già candidato al Premio Nobel nel 2002, nel 2004 e finalista nel 2005, in occasione del festivAlumni al grande poeta coreano sarà assegnato il titolo di Socio Onorario di Ca' Foscari Alumni, con la consegna della medaglia dell'Associazione dalle mani del Presidente Andrea Tomat.

h17.15_Aula Baratto   -   The Garbage Patch State
presentazione dell'installazione dell’artista Maria Cristina Finucci nata come riflessione e provocazione sulle enormi chiazze di accumuli di rifiuti plastici presenti negli oceani che sono state dichiarate Stato Federale lo scorso 11 aprile

Il progetto THE GARBAGE PATCH STATE nasce come riflessione e provocazione sulle enormi chiazze di accumuli di rifiuti presenti negli oceani che si allargano ogni anno di più. L'artista Maria Cristina Finucci ha realizzato un complesso progetto che si è concretizzato proprio a Ca' Foscari con un'installazione realizzata nel cortile della sede centrale e che sarà inaugurata il 29 maggio. L'artista racconterà in esclusiva al pubblico e di Alumni la genesi di questa installazione.