Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Virginia Dal Cortivo

Facoltà: Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali

Virginia Dal Cortivo

Sono Virginia Dal Cortivo, laureata nel 2009 in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali. Oggi lavoro a Palazzo Grassi e Punta della Dogana.
Ho conseguito la laurea triennale in economia aziendale a Milano, poi per la laurea specialistica ho scelto Ca’ Foscari: sono arrivata con basi economiche rigide, e a Ca' Foscari ho trovato basi altrettanto solide, ma unite ad una sensibilità e ad un approccio umanistico nel trattare gli argomenti di studio che mi hanno permesso di diventare la professionista che volevo essere. Per questo credo che Ca’ Foscari sia un esempio, un modello universitario da seguire per tutti gli atenei italiani, soprattutto alla luce dei nuovi cambiamenti avvenuti sotto la guida del Rettore Carlo Carraro.

Ritengo che l’Associazione Ca' Foscari Alumni, a cui ho aderito a novembre 2011, in occasione del Ca' Foscari Forward, sia il giusto coronamento delle strategie e delle innovazioni di cui Ca' Foscari si fa portavoce nello scenario nazionale.
L'idea di fare rete tra gli ex studenti di Ca’ Foscari provenienti da tutto il mondo, appartenenti a diverse fasce di età, è senza dubbio un'idea vincente. Il decidere di unirsi per raggiungere obiettivi migliori di quelli che si sarebbero potuti raggiungere da soli è di per se un concetto vincente, è vincente l’idea di avere storie comuni, che oggi si rincontrano creando sinergie nuove in grado di competere con le sfide di domani.

 

(Pubblicato il 28-02-2012)