Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Leandro Francesco Bovo

Facoltà: Economia Aziendale

Leandro Francesco Bovo

Mi sono laureato in Economia Aziendale il 23 marzo del 1994 discutendo una tesi sulle società fiduciarie. Oggi sono manager in BancaGenerali con il ruolo di capo area Triveneto.                                                                                                                                               

Per me Ca’ Foscari oltre a rappresentare un importante momento formativo, è stato un passaggio  fondamentale che mi ha consentito di aprire gli occhi e la testa sul mondo che avrei successivamente dovuto affrontare e di accedere agli strumenti necessari per creare qualcosa di importante.

Ho molti ricordi di colleghi di corso e professori , quando mi capita di ritornare a Ca’ Foscari sento ancora il sapore della soddisfazione di un esame superato , il ricordo più nitido è quello del primo esame di matematica primo grande sbarramento ai miei tempi. Inoltre Ca’ Foscari è stata determinante per il mio destino professionale perché grazie ad una ricerca approfondita sulle società di intermediazione finanziaria sono entrato in contatto con il settore dove ho poi sviluppato la mia attività manageriale.

Dopo la Laurea ho subito iniziato il mio percorso manageriale nel settore finanziario ed ho affiancato costantemente all’attività professionale corsi di aggiornamento su temi finanziari, di Marketing e di gestione delle risorse umane che mi hanno consentito di sviluppare la formazione di base che il corso di laurea mi aveva fornito , trasferendola però in un contesto operativo. Mi sono cimentato con tutti i ruoli manageriali del settore fino all’attuale. Oggi gestisco una delle area più importanti di una Banca, BancaGenerali, in forte crescita.

Ca’ Foscari Alumni per me rappresenta uno spazio dove dare il mio contributo di esperienza a chi entrerà domani nel mondo del lavoro , inoltro è un modo per confrontarmi con altri colleghi ex Cafoscarini che hanno sviluppato carriere professionali importanti. Ai neo laureati dico di mettercela tutta perché il mondo del lavoro è un ambiente dove bisogna lottare, ma  che quasi sempre riconosce i meriti anche se a volte nel breve periodo può non sembrare.

Credete in voi stessi  non fatevi demoralizzare da qualche insuccesso, ne esaltatevi troppo per i successi , ma continuate per la vostra strada con i piedi per terra e consapevoli delle vostre capacità.