Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Edizioni Ca' Foscari

Per formazione continua e aggiornamento professionale spesso si deve fare ricorso a riviste specialistiche.L'Università Ca' Foscari si è dotata dal 2011 delle Edizioni Ca' Foscari ECF, la casa editirice interamente digitale voluta dal nostro Ateneo per diffondere la conoscenza elaborata a Ca' Foscari in un'ottica di sostenibilità. I servizi forniti sono ormai entrati a pieno regime e si aggiungono ai benefit  per gli tutti Alumni, grazie alla possibilità gratuita di registrarsi alle numerose collane e riviste digitali di ECF

Le Edizioni Ca’ Foscari (ECF) pubblicano riviste e collane monografiche in formato digitale in tutti gli ambiti della ricerca accademica. Tutte le pubblicazioni sono messe a disposizione via internet con accesso libero e gratuito, nell'intento di alimentare e favorire la libera condivisione del sapere. Tutti i testi e le ricerche giungono alla pubblicazione dopo un processo di valutazione da parte del comitato scientifico, che ne accerta la qualità. Sono quindi sottoposti a un’attenta cura editoriale e vengono trattati ai fini dell’indicizzazione nelle grandi banche dati bibliografiche on line. Secondo questo orientamento editoriale, le Edizioni Ca’ Foscari nascono nel 2011 con il proposito di favorire la diffusione dei risultati della ricerca all’interno dell'Ateneo e da qui alla comunità scientifica nazionale e internazionale, basandosi sulle opportunità offerte dalle tecnologie digitali. 

Ecco i servizi delle Edizioni Ca' Foscari:

  • REGISTRAZIONE GRATUITA: Per accedere al vasto patrimonio di saperi è sufficiente andare sul sito delle Edizioni Ca' Foscari e registrarsi gratuitamente alle collane o riviste cui si è interessati.
  • PROPORRE  PUBBLICAZIONI: C'è inoltre la possibilità di proporre pubblicazioni digitali a ECF, compilando il modulo on-line, proposte che saranno valutate da commissioni di esperti come tutte le riviste e collane in uscita.
  • NEWSLETTER ECF: Per essere sempre aggiornato su novità, pubblicazioni, scadenze ed eventi di Edizioni Ca' Foscari, è inoltre possibile iscriverisi gratuitamente alla newsletter ECF.
  • CONSULTAZIONE TESI: Disponibile online anche l'archivio delle tesi di Laurea e di Dottorato ammesse alla consultazione.

Resta in contatto con Edizioni Ca' Foscari!