Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Ca' Foscari Summer School

La Ca’ Foscari Summer School è stata istituita dall’Ateneo veneziano per offrire ai propri studenti, a studenti di altre Università (italiane e straniere) e anche a quanti sono ormai inseriti nel mondo del lavoro, un'esperienza estiva di studio intensivo in una comunità nella quale imparare significa condividere interessi e saperi.
Agli Alumni, con il 20% di sconto, vengono proposti in particolare Laboratori di arte, scienza, economia e cultura, dedicati al sapere pratico, al “come si fa” a integrazione del sapere disciplinare, con possibilità di escursioni “sul campo” ed esperienze dirette in laboratorio o in azienda, da realizzarsi in collaborazione anche con prestigiose realtà del territorio.
L’offerta della Ca’ Foscari Summer School spazia da laboratori di scrittura creativa e giornalistica, teatro, pittura, cinema e fotografia per soddisfare interessi e curiosità a latere della propria professione a workshop di economia, informatica, management e turismo in un’ottica di Lifelong Learning e aggiornamento professionale.
I Laboratori di arte, scienza, economia e cultura possono svolgersi nell’arco di pochi giorni o di una/due settimane prevedendo da un minimo di otto a un massimo di quindici ore di insegnamento, al termine delle quali viene rilasciata un’attestazione di frequenza.

Per maggiori informazioni consulta il sito della Ca’ Foscari Summer School.

 

Questionario sul Lifelong Learning

La stretta collaborazione della nostra Associazione con la Ca' Foscari Summer School prende avvio con la pubblicazione di un questionario on-line, aperto a tutti i Cafoscarini, sui temi della formazione continua e dello sviluppo professionale. Il primo sondaggio lanciato dalla nostra Associazione interessa proprio il Lifelong Learning, in considerazione della discontinuità e dei cambiamento costanti nel mondo delle professioni. Il questionario intende contribuire a individuare le reali necessità di aggiornamento professionale e sviluppo di nuove competenze da parte di una categoria particolare come quella degli Alumni. I risultati serviranno a costruire un'offerta di corsi e servizi più adatta alle esigenze di un pubblico di persone già attive nel mondo del lavoro.
Rispondendo al questionario, ogni Cafoscarini potrà dare la propria opinione e i suoi suggerimenti sul Lifelong Learning.

Rispondi ora al questionario!