Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Alumnus dell'Anno: i finalisti 2014

Questi i profili dei tre candidati al Premio Ca' Foscari Alumnus dell'Anno 2014 e le motivazioni per il loro inserimento nella terna di finalisti.

HEINZ PETER HAGER (economia)
fondatore di Hager&Partners, principale società di consulenza societaria in Italia

Laureato in Economia Aziendale nel 1984, Heinz Peter Hager ha fondato uno dei principali studi indipendenti di consulenza fiscale e societaria con oltre 60 professionisti in tre città italiane, ricevendo negli anni prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra i quali i premi ”Italian Corporate Tax Law Firm of the Year 2012”, "Italian Transfer Pricing Firm of the Year 2013” assegnati dalla rivista Acquisition International Magazine, nonché il premio "Energy Sector Advisory Firm of the Year 2014 in Italy" conferito dal Corporate INTL Magazine.

NICOLETTA PIREDDU (lingue)
professore di letterature comparata, Georgetown University di Washington DC

Conseguito il dottorato in Anglistica nel 1997 e un PhD alla UCLA, Nicoletta Pireddu ha insegnato in prestigiose università americane, quali UCLA, Houston University e Duke University. Ora è professore di letterature comparata alla Georgetown University di Washington DC e ha collezionato numerose fellowship, borse e premi. Tra i più importanti si contano la Borchard Foundation Fellowship a Parigi, il National Endowment for Humanities e l'American Association for Italian Studies Book Prize per il suo libro Antropologi alla corte della bellezza.

PAOLO PRIVITERA (scienze)
fondatore dell'impresa digitale Pick1, fra le 500 migliori start-up di Silicon Valley

Laureato in informatica a Ca' Foscari inizia giovanissimo a fondare e partecipare a diverse start-up nel settore digitale, operando già dal 2002 negli Stati Uniti. 2010 fonda in Silicon Valley, Pick1 (Doochoo Inc.), una piattaforma rivoluzionaria per le opinioni in Internet, utile come strumento di marketing tra brand e consumatori. Tra 2012 e 2014 è riuscito a raccogliere 2 milioni di dollari di finanziamento ed è stato selezionato dal prestigioso incubatore tecnologico 500 Startups, oltre a firmare una partnership tecnologica e commerciale con IBM Watson.

 

VOTA L'ALUMNUS DELL'ANNO
(per i nuovi iscritti: può essere che la vostra mail non venga accettata immediatamente dal sistema di voto, in caso riprovate a distanza di qualche ora o scriveteci a alumni@unive.it)