Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

23.06.2012

Speciale Ca' Foscari Alumni all'Art Night Venezia 2012

Speciale Ca' Foscari Alumni all'Art Night Venezia 2012

 

In occasione dell'Art Night Venezia 2012, la kermesse culturale ideata dall'Ateneo con la collaborazione del Comune di Venezia ormai giunta alla sua seconda edizione, Ca' Foscari Alumni propone ai propri Soci un doppio appuntamento speciale la sera di sabato 23 giugno a partire dalle ore 17.00.

L’edizione 2012 di Art Night ha almeno tre grandi novità. E’ universale, perché coinvolge l’intero panorama delle istituzioni culturali veneziane. È assolutamente gratuita, dall’ingresso nei musei all’utilizzo del vaporetto dell’arte. È internazionale grazie al coinvolgimento dei social network e degli instagraamers.?Il via ufficiale scoccherà alle 17 nel cortile di Palazzo Foscari, dove sarà presente anche Ca' Foscari Alumni.

Anteprima dei nuovi premi di Ca' Foscari Alumni
Cortile di Palazzo Foscari, Venezia – dalle ore 17.00

Nel cortile grande di Palazzo Foscari, a partire dalle 17.00, troverete un desk di Ca' Foscari Alumni che sarà punto d'incontro per tutti i Soci che parteciperanno alla grande notte dell'arte. Oltre a rappresentare lo snodo per tutti gli Alumni, sarà l'occasione per far conoscere l'Associazione al pubblico di Art Night e per raccogliere nuove adesioni.

Presso la nostra postazione saranno inoltre svelati i nuovi Premi di Ca' Foscari Alumni. Per tutti i Soci sarà possibile in anteprima lasciare la propria nomination per il Cafoscarino da premiare in autunno all'inaugurazione dell'Anno Accademico.

Visita a Fluida Art: fucina di nuovi talenti artistici nazionali
Campo San Tomà, Venezia – alle ore 19.30

In occasione dell'Art Night, apre le porte agli Alumni Fluida Art, una giovane realtà non profit impegnata a supportare nella crescita e nell'apertura internazionale i giovani artisti che gravitano attorno a Venezia. Situata nello splendido Campo San Tomà, a due passi dal Canal Grande, Fluida Art è stata fondata da due trentenni appassionati d'arte: Nicolas De Luigi, fotografo e cineasta, e Federica Santoro, giornalista e scrittrice. Ad aiutarli in veste di Direttore Artistico, Diego Mantoan, Cafoscarino e Direttore di Ca' Foscari Alumni, che alle 19.30 accompagnerà i Soci alla scoperta della fucina di nuovi talenti artistici.

Il 23 giugno, dalle ore 18.00 alle 24.00, Fluida Art presenta intuAzioni, una rassegna di artisti emergenti per dare voce ai nuovi talenti attivi in laguna. Per tutta la serata 15 giovani artisti saranno impegnati dal vivo con performance, allestimenti e live painting, abbracciando l'intero Campo San Tomà, lo spazio espositivo di Fluida Art e l'atrio dell'antica Scoletta dei Calegheri, entrambi affacciati sul Campo.

 

Visita il sito di Art Night: sarà una notte ricca di appuntamenti tra le calli Veneziane.