Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

13.10.2012

Inaugurazione Anno Accademico e Alumnus dell'Anno

Inaugurazione Anno Accademico e Alumnus dell'Anno

Inaugurazione dell'Anno Accademico al Teatro Malibran: Ca' Foscari Alumni premia l'Alumnus dell'Anno

Sabato 13 ottobre 2012, nella cornice dello splendido Teatro Malibran a due passi dal Ponte di Rialto, molti gli Alumni presenti all'inaugurazione dell'Anno Accademico. Sul palco del teatro ottocentesco dedicato alla celebre cantante Maria Malibran si è tenuta la cerimonia che apre ufficialmente l'anno universitario sotto la guida del Rettore Prof. Carlo Carraro. Un'occasione per presentare i risultati raggiunti dall'Ateneo nello scorso periodo e illustrare gli obiettivi futuri.

La regia dell'evento è affidata alla mano esperta della Prof.ssa Elisabetta Brusa, fra le più note registe di opera lirica al mondo, nonché membro del Consiglio Direttivo di Ca' Foscari Alumni; il tutto fra le magnificenti scenografie fatte realizzare per la rappresentazione de “L'occasione fa il Ladro”, opera di Gioacchino Rossini in programma alla Fondazione Gran Teatro la Fenice.

Fra i punti salienti della cerimonia, la premiazione dell'Alumnus dell'Anno, proposto e nominato da tutti i Soci della nostra Associazione, dopo il periodo di nomination e di votazione aperta agli iscritti a Ca' Foscari Alumni. Il dott. Andrea Tomat, Presidente di Ca' Foscari Alumni, ha consegnato a Marina Molin Pradel il premio Ca' Foscari Alumnus dell'Anno. Il premio è stato realizzato da un artista emergente veneziano, simbolo dell'investimento di Ca' Foscari Alumni sull'innovazione e le giovani generazioni.

L'Università Ca' Foscari si è rccontata attraverso musica, cinema, arte, teatro, idee innovative ed esperienze di ricerca. Anche quest'anno è stato riservato un momento dedicato al futuro dell'Ateneo e allo sviluppo della Fondazione Ca' Foscari. Oltre al premio all'Alumnus dell'Anno, è stato conferito il premio Luca Pacioli a Mario Draghi, Presidente della Banca Centrale Europea.

Avremo inoltre la gradita partecipazione del Ministro dell'Università Francesco Profumo.

Thumbnail_pat_3948
Thumbnail_pat_3926
Thumbnail_pat_3931
Thumbnail_pat_3573
Thumbnail_pat_4179
Thumbnail_pat_3560
Thumbnail_pat_4209
Thumbnail_pat_8962
Thumbnail_pat_3569