Cibo (e) Futuro: nasce il Club Food & Wine di Ca' Foscari Alumni
L'agroalimentare italiano di fronte all'incertezza: sostenibilità, digitalizzazione e innovazione
Venerdì 8 luglio alle ore 16.00 alle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco si terrà l’evento "CIBO (E) FUTURO. L’agroalimentare italiano di fronte all’incertezza: sostenibilità, digitalizzazione e innovazione", organizzato dal Master in cultura del cibo e del vino. Promuovere l’eccellenza made in Italy di Ca' Foscari Challenge School.
L'evento mira a raccogliere gli esponenti del Food and Wine per immaginare le strategie più adeguate per affrontare le sfide future per l’agroalimentare: dall’accelerazione impressa dal Covid ai nuovi stili di consumo, alle tensioni sulle catene di fornitura; dagli imperativi di sostenibilità indicati dalla Farm To Fork Strategy alle opportunità offerte dalla digitalizzazione.
L’evento consentirà di avviare una riflessione comune a partire dalla presentazione dei risultati dell’Osservatorio sull’innovazione nel food dell’Agrifood Management and Innovation Lab e dalla discussione tra i docenti di Università Ca’ Foscari Venezia e manager di importanti realtà nazionali del food and beverage.
Sarà inoltre l'occasione per il lancio ufficiale e per il primo networking della community del Food & Wine degli Alumni di Ca' Foscari e di presentazione del programma delle sue attività.
QUANDO: venerdì 8 luglio 2022, ore 16:00 L’ingresso dell’evento sarà da Piazza San Marco 128 sotto l’insegna Olga Asta. |