Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

08.07.2022

Cibo (e) Futuro: nasce il Club Food & Wine di Ca' Foscari Alumni

Cibo (e) Futuro: nasce il Club Food & Wine di Ca' Foscari Alumni

L'agroalimentare italiano di fronte all'incertezza: sostenibilità, digitalizzazione e innovazione

Venerdì 8 luglio alle ore 16.00 alle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco si terrà l’evento "CIBO (E) FUTURO. L’agroalimentare italiano di fronte all’incertezza: sostenibilità, digitalizzazione e innovazione", organizzato dal Master in cultura del cibo e del vino. Promuovere l’eccellenza made in Italy di Ca' Foscari Challenge School.

L'evento mira a raccogliere gli esponenti del Food and Wine per immaginare le strategie più adeguate per affrontare le sfide future per l’agroalimentare: dall’accelerazione impressa dal Covid ai nuovi stili di consumo, alle tensioni sulle catene di fornitura; dagli imperativi di sostenibilità indicati dalla Farm To Fork Strategy alle opportunità offerte dalla digitalizzazione.

L’evento consentirà di avviare una riflessione comune a partire dalla presentazione dei risultati dell’Osservatorio sull’innovazione nel food dell’Agrifood Management and Innovation Lab e dalla discussione tra i docenti di Università Ca’ Foscari Venezia e manager di importanti realtà nazionali del food and beverage.

Sarà inoltre l'occasione per il lancio ufficiale e per il primo networking della community del Food & Wine degli Alumni di Ca' Foscari e di presentazione del programma delle sue attività.

QUANDO: venerdì 8 luglio 2022, ore 16:00
DOVE: Procuratie Vecchie, Piazza San Marco 119, Venezia (mappa)
PARTECIPAZIONE: Eventbrite