Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

06.09.2022

Alumni in Carriera: Professione Turismo 2022

Alumni in Carriera: Professione Turismo 2022

Open Day del Master in Economia e Gestione del Turismo, edizione 2022-23

"Professione Turismo" è l'appuntamento annuale del ciclo "Alumni in Carriera" dedicato alle professioni del Turismo, organizzato dall’Associazione Ca’ Foscari Alumni con il Master in Economia e Gestione del Turismo.
L'appuntamento per l’a.a 2022/2023 del Master, che rappresenterà la 30esima edizione, sarà martedì 6 settembre 2022 dalle ore 16.00 tramite la piattaforma Zoom.

I protagonisti di questo evento sono tutti professionisti del settore turistico provenienti dal Master in Economia e Gestione del Turismo, quindi Cafoscarini che porteranno al pubblico le loro diverse esperienze di vita e professionali. Sarà un’occasione per scoprire quali siano stati i loro studi, come si siano avvicinati alla professione, quali le esperienze pregresse che hanno permesso loro di arrivare dove sono.

Agli Alumni che si racconteranno verrà inoltre chiesto di focalizzarsi su quali siano le opportunità lavorative nei vari contesti in cui essi operano, quali ritengano le caratteristiche ricercate o vincenti, e di dare una propria visione sul trend che i rispettivi settori prospettano nel prossimo futuro. Si tratterà perciò di un "racconto" su cosa significhi lavorare nel settore del turismo e quali siano stati gli sviluppi dello stesso negli ultimi anni.

Ogni Cafoscarino avrà a disposizione 10 minuti per raccontarsi, così da lasciare ampio spazio alle domande che costituiscono il vero obiettivo dell'evento, quello di suscitare curiosità e dibattito sopratutto con gli studenti presenti.

L'evento si aprirà con una breve presentazione da parte del Presidente CISET e Direttore del Master, prof. Michele Tamma, che presenterà in breve il Master in Economia e Gestione del Turismo, che attivo dal 1993 è uno dei più accreditati a livello nazionale. Si avrà modo di constatare come questo percorso forma ogni anno manager del settore turistico, mettendo a fuoco e sviluppando i loro migliori talenti.

QUANDO: giovedì 6 settembre 2022, ore 16.00
DOVE: in streaming online su Zoom
ISCRIZIONI: gratuite su Eventbrite

Speaker

Brian Gibboni - Tours and Operations Manager @Get Your Guide (Roma)
Dopo la laurea in Lingue e Culture dell’Asia Orientale, decide di iscriversi al Master nell’a.a. 2012-2013. Svolge il suo stage presso JTB Italy, tour operator giapponese con sede a Roma, dove lavora dal 2015 al 2017 dopo un’esperienza come ricercatore a Ca Foscari. Subito dopo entra a far parte di Hankyu Travel International Europe (Roma) con il ruolo di Sales Representative e Chief Sales Representative per il mercato giapponese, mentre da aprile 2022 è Tours and Operations Manager presso Get Your Guide.
Eleonora Pozzi - South Europe Community Manager @Eatwith (Roma)
Tutta la sua carriera si è incentrata prevalentemente sul settore enogastronomico: dopo una laurea in Scienze Gastronomiche, si è iscritta al Master nell’a.a. 2013-2014. Prima aveva già svolto diverse esperienze professionali in ambito slow-food, e dopo il diploma ha proseguito sempre in quest’ambito spaziando dagli eventi alla consulenza. Dal 2019 è parte di Eatwith, piattaforma internazionale che offre esperienze culinarie autentiche con i locali, prima come Italy Community Manager poi come South Europe Community Manager.
Elisa Berton -  Responsabile Marketing & Sviluppo Business @Inside.com (Venezia)
Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere e il Master nell’a.a. 2002-2003 intraprende la strada di ricercatrice e consulente presso Touring Club Italiano, CISET e anche Risposte Turismo. Dal 2008 decide di avvicinarsi al mondo del web marketing, prima all’interno dell'hotellerie e poi a servizio delle destinazioni turistiche. Da più di 10 anni è responsabile Sales e Marketing di Veneto.Inside.
Salvatore Beccu - CoFounder @Bentu Experience (Nuoro)
Frequenta il Master nel’a.a. 2017-2018 dopo una laurea in Giurisprudenza e dopo diverse esperienze lavorative nel settore turistico sia all’estero sia in Sardegna, la sua terra natale (tra cui hotellerie, Food & Beverage, eventi). é sempre qui che svolge il suo stage e le seguenti esperienze lavorative, per poi aprire a Nuoro nel 2019 Bentu Experience, che si occupa di affiancamento, sviluppo e gestione di iniziative imprenditoriali capaci di generare importanti ricadute sociali ed economiche per l’Isola, con un focus particolare al settore del turismo.
Fabio Morandin -  CEO @MoreHotelier - Outsourced Revenue Management (Belgrado)
Dopo una laurea in Business Administration, Fabio decide di avvicinarsi al mondo del turismo e si iscrive al Master nell’edizione 2009-2010. Svolge il suo stage presso l’Hotel Gritti di Venezia (all’epoca Starwood Hotels & Resorts Worldwide), nell’area Revenue Management, dove rimane per ben due anni. Dopodichè lascia l’Italia per lavorare sempre come Revenue Manager per strutture alberghiere a Belgrado e a Barcellona, fino a stanziarsi definitivamente nella capitale serba nel 2019, dove fonderà MoreHotelier.