Che cos'è il Coaching? Pratica e sperimentazione con gli Alumni Coaching Partners
Sei in una carriera che offre benefici ma non fa battere il cuore e ti chiedi cosa altro sia disponibile? Desideri fare carriera ma non sai come arrivarci? Sei trattenuto da dubbi o credenze ogni volta che cerchi di andare nella direzione che ti ispira maggiormente?
Sabato 5 aprile 2014 gli Alumni Coaching Partners offrono pro-bono ad un numero limitato di Alumni di Ca’ Foscari la possibilità di vivere e sperimentare in prima persona una sessione di coaching “one to one”. Secondo una definizione diffusa, il coaching è una partnership con il cliente (detto coachee) che, seguendo un processo creativo, lo ispira a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale, un fatto particolarmente importante nel complesso ambiente odierno. I coach considerano il coachee come un esperto della propria vita e del proprio lavoro e credono che ogni cliente sia creativo, intraprendente e complesso. Su questa base, la responsabilità del coach è quella di:
- Scoprire, chiarire e allinearsi con ciò che il cliente vuole raggiungere;
- Incoraggiare il coachee alla scoperta di sé;
- Stimolare soluzioni e strategie generate dal coachee;
- Considerare il coachee responsabile ed affidabile.
Questo processo aiuta i coachee a migliorare notevolmente la visione della propria professione e della propria vita, aumentandone la leadership e liberandone il potenziale.
L’evento si terrà presso la sede centrale dell’Università Ca’ Foscari Venezia, inizierà alle ore 10:30 e terminerà intorno alle 13:00. E’ importante che i partecipanti partecipino fino al termine dell’evento. L’incontro si compone di quattro parti:
Parte I. Introduzione al coaching e auto-presentazione di coach e coachee;
Parte II. Esercizio di “warm up”;
Parte III. Abbinamento coach e coachee e sessioni “one to one” a cui segue un secondo round di sessioni;
Parte IV. Condivisone dei feedback e dell’esperienza vissuta.
Al fine di facilitare l’abbinamento coach e coachee “one to one” e di beneficiare al massimo di questa opportunità, all’atto dell’iscrizione si richiede di indicare le seguenti informazioni:
- nome e cognome;
- professione;
- area di interesse (life, career, business, vendite, altro);
- una preferenza su almeno 3 coach sulla base dei profili degli Alumni Coaching Partners.
Gli Alumni Coaching Partners faranno il possibile per soddisfare le richieste, compatibilmente con le disponibilità.
Per iscrizioni inviare una email con le suddette informazioni all’indirizzo career@alumni.unive.it possibilmente enro il 23 marzo 2014.
Per maggiori informazioni sugli Alumni Coaching Partners scrivi a: info@coach-in-partners.com.