Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Alumni Coaching Partners


Ca' Foscari Alumni, per le sue attività di coaching si appoggia ad una rete di Coach professionisti e certificati dall'International Coach Federation o altre da scuole internazionali di coaching in programmazione neurolinguistica.
Ca’ Foscari Alumni organizza, insieme ai Coach partner di Ca’ Foscari Alumni, incontri sul coaching aperti ad un gruppo ristretto di Alumni dove i partecipanti, attraverso delle sessioni demo, hanno la possibilità di provare questa tecnica e testare diversi stili. Gli incontri finora realizzati:
- Che cos'è il Coaching? Pratica e sperimentazione con gli Alumni Coaching Partners, 5 aprile 2014, Venezia;
Vivi e Sperimenta il Coaching, 12 ottobre 2013, Venezia.

In aggiunta, i Partner Coach offrono un pacchetto di sessioni ad un prezzo convenzionato in esclusiva per i Soci di Ca’ Foscari Alumni interessati ad approfondire la relazione con uno di loro in modo individuale e privato: 6 sessioni coaching di minimo 45 minuti l’una al prezzo di 5 sessioni. Per maggiori informazioni sul pacchetto di sessioni individuale contattare direttamente il Coach di interesse.

Per maggiori informazioni sugli Alumni Coaching Partners scrivi a: info@coach-in-partners.com.

Scopri in dettaglio i profili dei Partner Coach della rete di Ca’ Foscari Alumni.

 

Fabrizio Borin
fabrizioborin@gmail.com

Formazione: Laurea in Economia Aziendale, Università Ca’ Foscari
Credenziali: Certificazione ACC, Int. Coach Federation, Club ALEA
Profilo: Dopo una lunga esperienza bancaria, svoltasi per quasi 17 anni in varie funzioni e ruoli di business, nel 2011 sono entrato in una struttura nuova, creata da pochi mesi, che si occupava di “Change Management”. In questa struttura, chiamata a favorire il cambiamento organizzativo all’interno della mia azienda, ho cominciato a conoscere il team coaching ed il coaching individuale, ne sono rimasto affascinato e ho intrapreso un percorso di formazione per diventare coach. La formazione che ho ricevuto e l’esperienza di coaching che ne è conseguita mi hanno permesso di aumentare le mie competenze professionali e nel contempo hanno stimolato  una vera e propria maturazione personale. Ora svolgo la mia attività di coach all’interno di UniCredit per percorsi di crescita di  giovani talenti, di manager e di professional, ed in generale per le persone i cui responsabili desiderano far crescere, sia nel breve che nel medio-lungo periodo.
Feedback di una coachee“Guida alla consapevolezza, attraverso le sue domande si raggiungono traguardi e desideri insiti in ciascuno di noi. Proprio come insite sono le risposte!
Attento ascoltatore ed osservatore, in grado di cogliere l'essenza senza tralasciare il dettaglio.
Sensibile e capace di trattare le emozioni che il percorso di coaching solleva.”

 



Alessandro Da Cortà
a.dacorta@alumnimip.it

Formazione: Laurea in Economia Aziendale, Università Ca’ Foscari; Escuela Europea de Coaching
Credenziali: Cert. ACC, Int. Coach Federation - Facet 5
ProfiloUtilizzo la conversazione per invitare un'altra persona, il coachee, ad intraprendere la scoperta di sé e degli altri, con lo scopo di raggiungere obiettivi e conseguire una visione riconosciuta. Sono onorato nel ricevere i pareri e pensieri dei coachee, che riflette la ricerca di un nuovo punto di vista. Propongo domande che identificano i punti di forza e mi concentro su questi. Esploro le credenze e faccio distinzione fra fatti ed opinioni. Utilizzo "atti del linguaggio" come strumento durante la sessione. Ho 15 anni di esperienza come imprenditore.  
Aree di competenzaEducational/Academic, Executive, Personal coaching
Stile di coachingCreazione di consapevolezza, Orientamento allo sviluppo, Esplorazione interiore, Ontologico, Rilassato
Lingue: italiano, inglese
Feedback di John B.: Lo stile di Alessandro è calmo, ricco di pensiero e curioso. Nessuna pressione, ma molto insight. Il maggiore takeaway è stato un nuovo sguardo e un metodo per pianificare e gestire le mie priorità giornaliere e settimanali

 


Michela Grassi
michelagrassi1@libero.it

Formazione: Laurea in Scienze della Formazione, formata al coaching presso Corporate Coach U
Credenziali: Certificata ICF, in fase di accreditamento ACC
Profilo: Educatore, formatore e coach in ambito socio-sanitario. Accolgo i coachee con favore e senza giudizio, rispettandone i tempi e la volontà, e credendo profondamente nelle loro risorse. Attraverso l’ascolto e gli strumenti propri del coaching, favorisco la consapevolezza di sé,  incoraggiando all’azione finalizzata al superamento dei propri limiti e al potenziamento delle performance. Sono orientata alla crescita del ruolo e della persona dietro il ruolo, nonché certa che la qualità della prestazione professionale abbisogni del massimo benessere personale, nell’ottica di un work-life balance sostenibile.
Aree di competenza: Executive e personal coaching
Stile di coaching: interessata alle persone, gioiosa, volta a creare consapevolezza , sfidando all'azione
Lingue: italiano, inglese
Feedback di Fabio: “Il suo stile era calmo e gentile, pieno di interesse nell’ascoltare i miei problemi. Ho imparato a prendere tempo, tempo per pensare, il tempo di capire, e di non sentirsi stressati dalla mancanza di tempo.”

 



Mary King
mking@hrselect.eu

Formazione: Future Coaching Academy, Diploma professionale in Management presso la Open Università UK e ha studiato fino a livello MBA, Strategic e Strategic Human Resources Management presso l’OU Business School
Credenziali: Coach Aziendale, Int. Coach Federation
Profilo: Mary King, fondatore HRselect.eu, vanta un’esperienza di oltre 15 anni maturata nell’ambito di multinazionali e contesti a livello globale. Le sue competenze strategiche nell’ambito della gestione risorse umane e le capacità di Coaching sono in grado di offrire un contributo significativo allo sviluppo aziendale ed individuale. Mary è bilingue inglese – italiano e ha lavorato per multinazionali leader del settore come American Home Products (Wyeth, attuale Pfizer), LEGO, Deutsche Telekom (T-Systems), Barclays, Pioneer Global Investments del Gruppo Unicredit e Gruppo Campari.
Lingue: italiano, inglese

 



Luca Marcolin
luca.marcolin@familybusinessunit.com

Formazione: Laurea in Economia Aziendale, Università Ca' Foscari
Credenziali: Family Business Coach & Consultant, Trainer PNL, Counselor, Club ALEA
Profilo: Luca Marcolin, 46 anni, laurea in economia aziendale, si muove in modo eclettico tra consulenza di direzione, formazione manageriale e coaching. Dal 1992 al 2005 ha acquisito responsabilità sempre maggiori in grandi gruppi industriali di settori diversi, Electrolux Zanussi, Stefanel e Marcolin, acquisendo competenze a tutto tondo nella gestione delle risorse umane, dell’organizzazione e del controllo di gestione. Dal 2006 ha sviluppato la sua pratica come consulente di direzione, formatore ed executive coach lavorando sia per grandi realtà internazionali come Enel, Finmeccanica, Indesit, Infocamere, Unindustria Treviso, Sipra, HP, Engineering, American Express, Banca Generali, Vitec Group, che per piccole e medie imprese supportando lo sviluppo di imprenditori e dei loro primi livelli. Fondatore e socio di Esperio, un network innovativo di formazione e consulenza. Fondatore e socio di The Family Business Unit, network europeo di professionisti del Family Business.
Area di competenza: family business, sviluppo personale ed organizzativo, consulenza strategica ed organizzativa, leadership, management e gestione dei team.

 



Gianni Simonato
gianni.simonato@myacademypmi.com

Formazione: Laurea in Business Administration, Master Business Coaching PNL
Credenziali: specializzazioni internazionali pract e Master practitioner in PNL (programmazione neuro linguistica)
ProfiloFondatore MyAcademy Gmbh, ha esperienze lavorative nell'area commerciale e marketing, assumendo deleghe e mandati via via crescenti come direttore generale ed amministratore delegato. Come imprenditore ha gestito e sviluppato business di successo con tassi di crescita del 30% annuo. Come Consulente e Coach ha collaborato con Gruppo fininvest; Gruppo Generali; Morellato-Sector; De Longhi; Best Western Hotels; Princess Yachts; Gazprom. Esperienza internazionale maturata sul campo attraverso missioni e residenze in Polonia, Russia, Georgia, Turchia, Cina. Ha perfezionato studi sulle tecniche di Business Coaching negli Stati uniti conseguendo le specializzazioni internazionali pract e Master practitioner in PNL (programmazione neuro linguistica) certificate dalla Society of NLP di Richard Bandler (USA). Scrive per Milano Finanza, Italia Oggi, AZ Franchising, l'Indipendenza e Vendere di piu'. Vive e lavora a Milano.
Lingue: italiano, inglese, tedesco

 


Anna Pasian
info@coachingstrategy.it

Formazione: Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Credenziali: Certificazione ACC, Int. Coach Federation
ProfiloDopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere entra nel mondo Corporate ed opera in Italia e all’estero in collaborazione con società di analisi aziendale (Business Change, Cogent, Milano). Affina la propria esperienza nella consulenza d’impresa rivolta all’internazionalizzazione prendendo parte a progetti di start-up e di espansione con team internazionali, operando prevalentemente in Europa e in Medio-Oriente. Nel 2002 orienta i propri interessi professionali verso il business & corporate coaching, attivando il proprio percorso di formazione presso Lifecoachlab, Milano/Roma. Nel 2005 fonda Coachingstrategy, agenzia con la quale si dedica a tempo pieno al coaching professionale orientato all’executive coaching. E’ Associate Coach su progetto all’interno di vari team (Coaching Circe, Italia/Francia – EXPOT, Modena) e in contesti come il Progetto Giovani/Europa e l’Associazione Studenti Studi Internazionali e Diplomatici (Gorizia). Dal 2010 è Trainer certificato per l’utilizzo dell’Individual Effectiveness Assessment, dedicato allo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva (JCA Occupational Psychologists, UK) e si interessa ai temi legati alla gestione dello Stress Lavoro-Correlato, all’analisi e delivery di Bilanci di Competenze ed alla gestione del Benessere Organizzativo. Dal 2012 è Trainer certificato per la gestione e il delivery dell’Assessment Facet5. In Italia ha sede professionale in Friuli (Sacile - Pn) e in Sicilia (Palermo).

 



Silvia Toffolon
silvia@sintoniacreativa.it

Formazione: Laurea in sociologia, Master universitario in tecnologie e sistemi della comunicazione, approfondimenti nell’ambito della neuroleadership, COACHU ITALIA, STORY-COACH (Israele)
Credenziali: Certificazione ACC, Int. Coach Federation
ProfiloFondatrice di Sintonia Creativa, Orientatrice, Manager, Imprenditrice in area HR – AttivAzione alla TrasformAzione. Supporto il coachee nella costruzione della sua consapevolezza e presenza per raggiungere i risultati che desidera partendo dal Sé. Utilizzo un approccio maieutico per favorire l’emersione di intuizioni affinché il coachee trovi le sue risposte e metta in atto le azioni necessarie per raggiungere I suoi obiettivi. Propongo il coaching come strumento perchè ho sperimentato che in tempi brevi può permettere alle persone di evolvere per esperimere al meglio le proprie potenzialità. Uno degli strumenti che uso –sia individualmente che in gruppo - è lo storycoaching, una modalità narrativa che  facilità la generazione di insight. Ho 14 anni di esperienza nelle relazioni di aiuto e nello sviluppo del talento, individuale e di gruppo.
Area di competenza: Story Coaching
Aree di expertise: Business, Executive
Stile di coaching: Maieutico, Supporto alla costruzione della consapevolezza e della presenza
Lingue: Italiano, Inglese
Feedback“In cinque incontri sono riuscito a mettere a fuoco tante cose, grazie al suo prezioso aiuto ho acquisito la capacità di mettere ordine fra i miei pensieri ed i miei obiettivi, e dare le priorità giuste alle cose da fare per poi capire cosa mi spinge davvero ad agire e cosa no.”