Alumni in Visita: H-Farm
Alumni in Visita è un’iniziativa pensata per permettere agli Alumni di visitare aziende, istituzioni ed enti dove operano o collaborano altri Cafoscarini: una possibilità unica per instaurare sinergie e creare le basi per future collaborazioni. Le visite mirano a mostrare esempi significativi di realtà innovative e all’avanguardia, per fornire stimoli e spunti di crescita per il proprio percorso professionale.
Gli Alumni che parteciperanno avranno modo di vedere da vicino queste realtà, scoprendo luoghi e aspetti normalmente non accessibili dall’esterno; il tutto sarà presentato proprio da colleghi cafoscarini.
Quando
Lunedì 04 giugno h 16.30
Dove
Visualizzazione ingrandita della mappa
Tenuta Ca' Tron - Via Sile, 41 - 31056 Roncade, Treviso - Italy
www.h-farmventures.com/it/
Alumnus che ci ha accompagnati nella visita
Dott. Massimiliano Ventimiglia, laureato in Economia Aziendale, CEO di H-art
Cosa abbiamo visto in H-Farm?
H-Farm è un incubatore tecnologico che offre un modello di business inconsueto nel panorama italiano, in quanto crea e coltiva altre imprese offrendo loro un luogo favorevole alla crescita. Con una sede immersa nel verde in un rustico ristrutturato, H-Farm si definisce anche una “fattoria della conoscenza”: l’idea è quella di coniugare tradizione contadina locale e innovazioni digitali a livello globale, in una dimensione compatibile e funzionale all’uomo, concept ben rappresentato dal nome H-Farm, la cui H sta per Human.
Cos'ha significato visitare H-Farm per gli Alumni?
Vedere dall’interno H-Farm ha dato la possibilità di capire il funzionamento di un Venture Incubator che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, favorendo lo sviluppo di startup basate su innovativi modelli di business. Un esempio di modello di innovazione in rapido sviluppo e crescita adattato al contesto socio-economico italiano e radicato nel territorio della provincia di Venezia. H-Farm infatti opera un’accurata selezione dei progetti su cui credere ed investire, e poi aiuta la nuova impresa nella fase di start-up, assumendosi il carico degli aspetti amministrativi, finanziari e di marketing e permettendo di concentrarsi sul business e sulle relazioni con partner esterni.