07/07 - ARTYHOUR - L'aperitivo primavera estate 2015 @ Museo Vitraria
Back2Africa sbarca a Venezia, in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni e VITRARIA Glass +A Museum
Aperitivo veneziano dalle ore 18:30 alle 22 nella splendida cornice di Palazzo Nani Mocenigo
Dove: VITRARIA Glass Museum, Palazzo Nani Mocenigo, Dorsoduro 960, mappa
Come iscriversi: prenota qui il tuo posto!
Costo: 10 euro comprende l'aperitivo rinforzato e l'accesso alle mostre-eventi collaterali della Biennale di Venezia: Tesla Revisited curata da Eva Mayr e PRECIOUS Da Picasso a Jeff Koons e ascoltare buona musica sorseggiando spritz e prosecco in compagnia!
Per ogni biglietto acquistato un euro verrà devoluto alla causa di Back2Africa!
Live afro drums con il gruppo Jamm Africa Fall
Performance Art: Roots delle F O R S I S -
F O R S I S present "Rootz" Performance Art
Le F O R S I S sono una performance Crew. É l ibridazione spontanea di quattro ballerine che condividono oltre alla passione per la danza, valori e progetti di valenza artistica:
Margherita Andrao a.k.a Mitha/ Maria Elena Soto Chero a.k.a Nazka/ Denise Forestan a.k.a Dnyz/ Greta Desiree Facchinato a.k.a Geezyre.
Abiti e trucco e sound, sono creati e studiati appositamente per Rootz Performance, in collaborazione con Silvia Sandri (Designer d' abiti), Lisa Borella (Make up Artist e Grafica) e Francesco Ladisa a.k.a G I O R G I O (Beatmaker e Soun Mix).
Inoltre il progetto si presenta come un work in progress, il cui Video e lo Shooting saranno pubblicati in internet intorno a Settembre 2015 da QVEEN Crew Production.
"Rootz" é una performance artistica, ospite di VITRARIA Glass+A Museum in occasione di "Back to Africa", scelta proprio per i legami che l evento presenta con il lavoro.
Dall' inglese, Roots = Radici.
Quelle radici legate al proprio luogo di nascita - alla propria terra madre e dunque alla Natura; così le FORSIS reinterpretano il tema scelto.
Ciò che vedrete in scena é una sorta di rito in cui il corpo di quattro guerriere nasce e si muove ispirandosi a movimenti organici, tribali e a suoni che richiamano il risveglio, la creazione, la lotta, e la rinascita.
Cos'è Back2Africa
Back2Africa nasce nel 2006 riunendo un gruppo di persone mosse dal desiderio di costruire un appuntamento in grado di coniugare divertimento, cultura e solidarietà. Da allora ci sono state 8 edizioni, in un crescendo di successo e consenso che hanno alimentato la creazione di un network di partners importanti.
Mobilitare cultura di matrice africana presente nel territorio e farla ritornare in Africa sotto forma di aiuti operativi rivolti al suo futuro: i bambini del Continente Nero, a partire da quelli di Togo e Benin, nelle missioni sostenute dalla Onlus UTA. Questo è l’impegno degli organizzatori.
Cosa sono i warm-up di Back2Africa
Il warm-up è un appuntamento che riscalda il pubblico di Back2Africa, in tour nei locali partner del festival a partire dal 6 giugno 2015. Contattaci per saperne di più!