Alumni in Visita a EXPO2015 con CAME
A luglio Ca' Foscari Alumni va in trasferta a Milano per visitare EXPO. Sarà un'occasione per incontrarsi con il Chapter CafoscariMi, i Cafoscarini di Milano. In questa occasione Alumni ha un ospite d'eccezione: Riccardo Samiolo, Strategy & Special Projects Manager per CAME Group.
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri di EXPO.
In occasione della partnership con Expo Milano 2015, Came ha progettato un innovativo sistema modulare di controllo accessi per la gestione dei dispositivi di automazione degli ingressi pedonali e veicolari.
In particolare, Came gestirà l’accesso dei visitatori e del personale agli spazi espositivi e alle altre strutture dell’area Expo attraverso soluzioni tecnologiche di ultima generazione che consentiranno di controllare l’accesso di 20 milioni di visitatori attesi con una media giornaliera di oltre 100 mila visitatori, il tutto collegato con il sistema di biglietteria dell’Expo.
Programma:
10.30_Ritrovo davanti all'ingresso EXPO "Triulza" (come raggiungere EXPO Milano)
10.45_Riccardo Samiolo racconta l'esperienza CAME a EXPO 2015
a seguire, aperitivo di networking @ CamEXperience
13.00 - 14.00_pausa pranzo libera (ognuno potrà decidere dove andare a mangiare)
Pomeriggio: ognuno sarà libero di visitare i padiglioni che più gli interessano.
Quando: Venerdi 17 luglio, tutta la giornata
Dove: EXPO si trova a Rho, a questo link tutte le informazioni utili per raggiungere il sito.
Tema: Innovare, crescere, stupirsi in CamEXperience
Costo: Il biglietto di entrata ad EXPO costa 20 euro, ed è possibile acquistarlo tramite Ca' Foscari Alumni.
Chi fosse già in possesso di un biglietto d'entrata per EXPO è libero di utilizzarlo, previa comunicazione a alumni@unive.it in fase di iscrizione all'evento.
Per chi non fosse socio Premium la visita avrà un costo aggiuntivo di 20 euro a persona.
Cafoscarino che ci accompagna: Riccardo Samiolo, Strategy & Special Projects Manager per CAME Group
Cosa vedremo:
Durante la visita ad EXPO avremo modo di visitare CamEXperience.
CamEXperience non è solo una casa, non è solo un living accogliente e tecnologico. Questo spazio è un’esperienza dedicata a tutti quelli che sono alla ricerca delle proprie radici e del proprio futuro. Per imparare a innovare osservando la saggezza dei nostri predecessori, scoprire quanto possiamo crescere se ci apriamo al territorio attorno a noi, stupirsi di quanto le giovani generazioni hanno in serbo per il nostro avvenire.
Questo living non è un’utopia ma è la prova che “rete” e “collaborazione” non sono belle parole ma sono azioni che portano a dei risultati: alla creazione di valore per tutti i partecipanti.
Per approfondire: http://www.came.com/came-experience/it
Come partecipare:
L’iniziativa è riservata agli Associati Premium di Ca’ Foscari Alumni, scrivi a alumni@unive.it per partecipare.
Partecipazioni esterne: a seguito delle vostre numerose richieste, le visite sono aperte anche ad Alumni base ed esterni, scopri come partecipare.