Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Alumnus dell'Anno: i finalisti 2012

 

Questi i profili dei tre candidati al Premio Ca' Foscari Alumnus 2012 e le motivazioni per il loro inserimento nella terna di finalisti.

Scopri qui come votare

 

PIETRO DEL SOLDÀ
filosofo e giornalista radiofonico, a Ca' Foscari ha studiato Filosofia laureandosi nel 1999 e ottenendo il dottorato nel 2005

Impegnato su tre fronti da oltre dieci anni (docente di filosofia, consulente di una fondazione scientifica africana e giornalista radiofonico), Pietro Del Soldà è autore e conduttore di Tutta la città ne parla su Rai Radio 3, rivelatosi programma di punta dell'emittente pubblica.

MARINA MOLIN PRADEL
filologa, latinista e grecista, a Ca' Foscari ha studiato Lettere antiche laureandosi nel 1994

Ricercatrice e catalogatrice di manoscritti antichi, ad aprile 2012 Marina Molin Pradel ha compiuto una scoperta definita clamorosa dalla comunità scientifica, identificando in un codice del IX secolo a Monaco di Baviera ben 29 omelie in lingua originale dell'esegeta biblico Origene.

FRANCESCA TRIVELLATO
professoressa di storia alla Yale University, a Ca' Foscari ha studiato Storia laureandosi nel 1995

Titolare della cattedra Frederick W. Hilles a Yale, per il suo recente volume The Familiarity of Strangers Francesca Trivellato ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti: il Leo Gershoy Prize dell'American Historical Association e il Jordan Schnitzer Prize dell'Association for Jewish Studies.