Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

30.09.2016

Startup Grind ospita Àlex Rodrìguez Bacardit

Startup Grind ospita Àlex Rodrìguez Bacardit

Il 30 settembre Startup Grind Veneto ha organizzato un evento che porrà al centro dell’attenzione lo scambio di esperienze internazionali. Si farà riferimento alla Global Conference di Startup Grind, dove ogni febbraio persone da tutto il mondo possono incontrare i Fondatori e CEO delle principali aziende della Silicon Valley (Facebook, Linkedin, Google e non solo), grandi (e meno grandi) investitori e accademici affermati. Ai nostri ospiti chiederemo il ricordo più significativo e l'insegnamento che è stato loro più utile.
 

Dove: Aula Delta 2A, Via Torino
Quando: 30 settembre, h. 16.00
Iscrizioni: Ai Soci dell’Associazione Alumni sarà riservato lo sconto del 50% sull'ingresso usando questo link o scrivendo manualmente il "promotion code" (ALUMNI-Ca-Foscari). Evento gratuito per studenti e professori dell'Università Ca' Foscari Venezia. 

Àlex Rodrìguez Bacardit sarà uno degli ospiti di Startup Grind Veneto: verrà intervistato per parlare dell’evento globale di Startup Grind, che ci porta ogni anno a RedWood City (Silicon Valley) e della sua azienda di Sviluppo MarsBased. Al centro dell’attenzione saranno infatti le sue avventure imprenditoriali.

Durante l’evento saranno inoltre presenti in collegamento remoto Guillaume De Smedt, Global Community Director e Dimitris Litsikakis, Regional Manager European Chapters.

L’evento verterà sulle risposte alle seguenti domande:
1.    Cosa significa essere parte di Startup Grind (organizzazione mondiale presente in 80 paesi)?
2.    Durante gli studi sei stato founding member di ESN SPAIN: quali sono gli “ingredienti” di quella esperienza che ti sono stati utili nel seguito della Tua carriera professionale?
3.    Quale è stata la principale motivazione che Ti ha condotto a fondare una startup e come si è sviluppato il percorso?
4.    Raccontaci meglio di cosa si occupa MarsBased e quali sono i suoi punti di forza?
5.    La vostra strategia si rivolge, fin dal primo giorno, ad un mercato globale: puoi raccontarci le motivazioni di questa scelta e i risultati ottenuti?
6.    Mars Based ha scelto un modello di leadership evoluto e molto interessante: possiamo saperne di più?
7.    Tra i progetti curati da Mars Based c’è “Barcelona Startup Map” per conto della “Città Metropolitana di Barcellona”. Ci racconti questa esperienza?
8.    Com’è lo scenario Innovazione/Investors nel Vs ecosistema e come si differenzia dagli altri hub europei e internazionali?
9.    In occasione della Global Conference 2017 in Silicon Valley hai introdotto Dustin Moskowitz   (cofondatore di FACEBOOK): cosa ricordi di quella intervista?

 

Profilo degli ospiti:

Àlex Rodrìguez Bacardit
Àlex Rodrìguez Bacardit è CMO & co-founder di MarsBased e Regional Director di Startup Grind per l’Europa Meirdionale.Marsbased è un’azienda di sviluppo nata a Barcellona specializzata in web and mobile applications sviluppata con Ruby su Rails, AngularJS and Ionic. Àlex è il responsabile del settore vendita/marketing, della comunicazione e della crescita dell'azienda. Negli ultimi due anni ha creato moltissimi posti di lavoro, espanso l’azienda e fornito clienti internazionali provenienti da tutti i continenti ed è apparso in alcune testate per meriti professionali. Nel 2015 Àlex ha contribuito attivamente all’espansione di Startup Grind nell’Europa meridionale (Portogallo, Spagna, Italia, Austria, Svizzera). 

Dimitris Litsikakis
Dimitris è un PMP® project manager appassionato di internet startups. Il suo spirito da imprenditore è emerso molto presto. Dimitris ha creato hiphop.gr nel 2000, uno dei maggiori portali di intrattenimento online in Grecia. Ha conseguito un MSc in Project Management presso l’Università di Lancaster e ha sviluppato la sua esperienza internazionale lavorando in IT projects mentre lavorava per IBM UK. Dimitris al momento sta lavorando in qualità di Project Manager e Business Developer presso Edenred Greece. Si prende cura delle startup tecnologiche in Grecia per TechStart, dove contribuisce in qualità di guest author.

Guillaume De Smedt
Soprannominato "G", è il Global Community Director di Startup Grind. Ha conseguito la laurea triennale in Electronic Engineering e fa parte del Silicon Cape Board. Guillaume ha iniziato la sua carriera in una compagnia locale di telecomunicazione e successivamente ha lavorato per Daimler Chrysler nel 2008 e nel 2009. Ha cominciato a lavorare per One Digital Media come electronic design engineer con il compito di creare display interattivi. Ha inoltre fondato una sua agenzia di web development agency chiamata Joojooberry.