Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

27.05.2021

Sostenibili: le opportunità della Green Economy

Sostenibili: le opportunità della Green Economy

Ca' Foscari Alumni è partner di TEDxMestre fin dalla sua nascita, e quest'anno abbiamo collaborato insieme alla realizzazione di un evento all'interno dei TED Circles: piccoli incontri di persone che discutono a partire da video TED di temi importanti ed attuali.

Giovedì 27 maggio alle ore 20:45 presenteremo "Sostenibili: le opportunità della Green Economy": come portare il tema della sostenibilità e della transizione ecologica in cima alla lista delle priorità? Come far si che i benefici della Green Economy arrivino a tutti?
Ospite speciale della serata sarà il dottor Enrico Brivio, Alumnus Cafoscarino, che ad oggi coordina le relazioni inter-istituzionali alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea e porterà il suo punto di vista da addetto ai lavori riguardo alle politiche ambientali europee e al Green New Deal.

QUANDO: giovedì 27 maggio alle 20:45
DOVE: evento online
ISCRIZIONI: gratuite tramite Google Form. Pochi giorni prima dell'evento riceverai, tramite mail, tutte le indicazioni necessarie per partecipare.

Ospite

Enrico Brivio
Enrico Brivio, esperto di Europa, ambiente e comunicazione. Laureato all’Università Ca’ Foscari Venezia in Lingue e Letterature Straniere, dopo una lunga esperienza come giornalista e portavoce della Commissione europea, attualmente coordina le relazioni inter-istituzionali alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea. È stato collaboratore da New York, corrispondente da Bruxelles per 13 anni e poi caporedattore del Sole 24 Ore, dirigendo la sezione di economia e politica internazionale. Entrato nella Commissione Europea nel 2014, è stato fino al 2019 l’unico portavoce di nazionalità italiana dell’istituzione, con competenze sull’Ambiente oltre che su Salute, Trasporti e Pesca. Ora si occupa delle politiche ambientali della Commissione europea e in prevalenza del Green Deal.