Ordine dei Chimici e dei fisici di Venezia: LA NUOVA NORMA UNI 17025/18
Modalità e strategie per il campionamento e l'attività analitica
Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura
L’Ordine dei Chimici e dei Fisici di Venezia si propone di realizzare una giornata di studio con lo scopo di analizzare le novità apportate con la nuova edizione della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.
Tali cambiamenti interessano sia i requisiti tecnici, che quelli gestionali: si dà ad esempio un’enfasi particolare agli aspetti di imparzialità e di riservatezza; grande attenzione alle comunicazioni verso i clienti, in particolare rispetto alle regole decisionali che permettono al laboratorio di formulare dichia-razioni di conformità a specifici requisiti; maggior chiarezza su alcuni requi-siti tecnici; introduzione della visione per processi nelle attività del laborato-rio, e del risk based thinking mutuato dalla norma UNI EN ISO 9001 nella sua ultima versione del 2015.
Con la partecipazione di esperti qualificati e ditte specializzate l’Ordine professionale intende dare ai propri iscritti, e a tutti coloro che avranno il piacere di partecipare, gli strumenti per applicare le novità di questa importante norma tecnica.
QUANDO: 8 novembre 2018, ore 9.00 DOVE: Venezia Heritage Tower, Via dell’Azoto 4, 30175 Marghera (mappa) ISCRIZIONI: Iscrizione obbligatoria sul portale formazione.chimici.it
Gratuito per gli iscritti agli Ordini dei Chimici del Veneto e per i dipendenti pubblici. Altri partecipanti 50 € + IVA. |
Per ulteriori informazioni visita il sito.