Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

30.04.2020

Mentor: chi sono e perché cercarli

Mentor: chi sono e perché cercarli

In questi giorni di incertezza avremmo bisogno di un buon maestro, che ci prenda per mano e ci aiuti a vedere la luce!

Proprio per questo Ca' Foscari Alumni vi segnala l'attività di Mentorship pensata per il mese di aprile da tutta la comunità mondiale di StartUp Grind, insieme ad AWS (AMAZON).

Chi sono i Mentor? Che aiuto danno a una Start-Up o impresa consolidata? Dove si trovano? Qual è quello giusto per me? Come si diventa un Mentor?

Con i nostri esperti cercheremo di dare una risposta a tutte queste domande e molto di più, il tutto comodamente da casa.

QUANDO: giovedì 30 aprile 2020, ore 18:00
ISCRIZIONI: gratuite a questo link

Scopri i mentors

Isabella Convertini è International Markets Director a What 3 Words, scale up nata nel 2013 a Londra con l'obiettivo di diventare uno standard globale per comunicare la posizione geografica. In pratica, l'idea dei fondatori è stata di dividere virtualmente tutto il pianeta in celle di 3 metri quadrati e assegnare ad ognuna un nome composto da tre parole, what 3 words appunto, che fossero semplici da ricordare e comunicare.
Nel suo percorso personale alcune delle migliori Università del Mondo, INSEAD a Singapore e Parigi e Columbia a New York, e una lunga e importante esperienza in Corporate ICT, Turismo e Telecomunicazioni.
A Google e Kayak ha ricoperto molti ruoli nel marketing e management, guidando Team in progetti strutturati o partiti con una ambiziosa nuova idea.
Brillante carriera professionale a parte, Isabella Convertini è appassionata ed esperta di yoga e mindfullness (una azzardata traduzione comprende: meditazione, consapevolezza, resistenza allo stress) che esercita e insegna dopo intense esperienze personali e certificazioni.  
Appassionata di Innovazione e Startup, Isabella ha collaborato alla nascita e sviluppo di Key Capital. Venture Capital con sede a Milano e collegamenti, soprattutto grazie a Lei, nei più interessanti ecosistemi come Silicon Valley o Londra, dove attualmente risiede.
Isabella Convertini è lo speaker ideale di questa giornata per la lunga esperienza di "Empowerment" con "startupper" o giovani colleghi, attraverso le attività di Mentor o Coach (Certificazione Columbia University) con centinaia di brillanti Talenti.
Francesco Cracolici è General Manager di Nomadic Minds, la più grande rete mondiale di CEO e Top Exec della Silicon Valley che ha raccolto collettivamente + $ 4BLN e generato + $ 20BLN nel valore delle aziende.
Nomadic Minds ha collavorato con la Casa Bianca, Re del Marocco, Re di Giordania , Governo del Paraguay e molti altri.
Nomadic collega gli ecosistemi di startup emergenti con la mente più brillante della Valle, aiutandoli a crescere.
Precedentemente, è stato 2 volte fondatore di startups e responsabile vendite di The Family, il secondo acceleratore in Europa con + 3 miliardi nel portafoglio delle aziende.