Impatti e prospettive del turismo: cosa sta cambiando?
Come cambierà la domanda nel breve e medio termine? Quali nuovi modelli si possono prefigurare per le nostre destinazioni e quali competenze saranno richieste per affrontare, non solo la fase di rilancio, ma anche la sfida per un turismo sostenibile e competitivo?
Ciset, il Centro Internazionale Studi Economia del Turismo, ha realizzato un sondaggio sugli impatti e le prospettive del turismo "post Covid-19" presso la vasta comunità di ex masterini che hanno frequentato il Master in Economia e Gestione del Turismo, corso di studi del Dipartimento di Management di Ca’ Foscari-Ciset, giunto alla 27° edizione.
Si tratta di testimoni privilegiati, impegnati in ruoli di spicco nel settore turistico italiano, con i quali avviare un percorso di riflessione sugli impatti della pandemia e sui fattori che modificheranno la filiera turistica e richiederanno uno sforzo di innovazione da parte di imprenditori, amministratori, studiosi.
I risultati del sondaggio verranno presentati e discussi mercoledì 24 giugno alle ore 17.30 nella conferenza online organizzata da Ciset e Ca’ Foscari Alumni con l'obiettivo di riflettere assieme sul quadro che va emergendo e sulle priorità strategiche.
QUANDO: mercoledì 24 giugno, ore 17.30 ISCRIZIONI: gratuite su Eventbrite |
Interverranno:
- Federico Caner, Assessore al Turismo della Regione Veneto
- Mauro Giovanni Viti, Direttore della Direzione Turismo della Regione Veneto
- Antonello De Medici, membro del collegio dei docenti del Master in economia e gestione del turismo Ca’ Foscari-Ciset e General Manager Hilton Molino Stucky Venezia
- Michele Tamma, Dipartimento di Management, Direttore del Master
- Mara Manente, Direttrice Ciset
- Elisa Meglioli, Ciset
-
Erica Mingotto, Dipartimento di Management-Ciset