Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

11.05.2018

IOTA - Next Generation Blockchain

IOTA - Next Generation Blockchain

Meetup Bitcoin Venezia VI edizione
"IOTA - Next Generation Blockchain"

QUANDO: Venerdì 11 maggio 2018, dalle ore 19.00
DOVEAuditorium Mainardi - Padiglione Alfa, Campus Scientifico, via Torino 155, 30172 Mestre (VE)
ISCRIZIONIgoo.gl/tqL7vg

L'incontro sarà volutamente informale e aperto a tutti, iscritti e soprattutto NON iscritti al MEETUP, basta registrarsi per poter partecipare.

IOTA è un token crittografico di nuova generazione, creato per essere lightweight e venire utilizzato nell'Internet of Things, contrariamente alle altre criptovalute che sono nate per scopi diversi e che sono basate su Blockchain complesse e gravose.

 

TALK:

ALESSANDRO OLIVO

Appassionato di Bitcoin e crittovalute dal 2013, cofondatore e collaboratore di inbitcoin, Comproeuro e Bcademy, oltre che cofondatore e membro del consiglio direttivo di Blockchain Education Network Italia. Curioso osservatore del progetto IOTA, al quale contribuisce promuovendo la sua diffusione in Italia come amministratore di IOTA Italia.
“IOTA - il progetto e le sue peculiarità”

ABSTRACT: il progetto IOTA spicca per originalità tecnologica e di intenti nel panorama delle Distributed Ledger Technologies, dominato fino ad ora da Bitcoin e dai vari spin-off ad esso ispirati basati su Blockchain. Forte della sua architettura innovativa, denominata Tangle, IOTA nasce come soluzione specifica per l'IoT, e in generale come tessuto interstiziale di connessione fra varie Blockchain. Grazie alle sue caratteristiche peculiari, quali scalabilità illimitata e assenza di transaction fees, IOTA non si pone come altcoin concorrente al protocollo Bitcoin, bensì come soluzione ad esso complementare e simbiotica.

 

STEFANO DELLA VALLE

Decentralized Technology Strategist di Localflow
Esperto di IoT, protocolli IOTA e di rete. Ha forti fondamenta nelle Telecomunicazioni. Customers Offering per British Telecom, Sales Manager per DELL e Digital Transformation advisor per Borsa Italiana negli anni 90. È l’executive VP di iNebula.
“Approfondimento tecnico su IOTA e introduzione a Localflow"
 
Localflow è la prima piattaforma di chatbot AI decentralizzata che riporta il focus dal globale alle aree locali.


ENRICO FUSTO

Founder e CEO di Localflow
Ingegnere delle Telecomunicazioni presso l’Università di Padova e l’UPC di Barcellona, e? cresciuto come sviluppatore e imprenditore, collaborando in più di 10 startup e imprese internazionali. È stato backend Engineer a Qwant. Ha trascorso gli ultimi 3 anni a studiare local search e chatbot applicate alla decentralizzazione.
"La rete di Localflow. Favorire gli scambi locali, in tutto il mondo"
 
Localflow garantisce pagamenti multi-wallet in FIAT, IOTA e EWA token, la criptovaluta di Localflow per promuovere il tuo business nel territorio tramite ad un chatbot ad-hoc per la tua attività, garantendo altissimi standard di privacy grazie alla tecnologia MAM di IOTA.
 
 
L'incontro sarà volutamente informale e aperto a tutti, iscritti e soprattutto NON iscritti al MEETUP, basta registrarsi per poter partecipare.
Per maggiori info e per iscrizioni:


PROGRAMMA

Dalle 19.00 | Apericena
20.00 | Inizio talk
22.00 - 22.30 | Q&A

Apericena obbligatoria €15,00.
Per gli Alumni la tariffa è agevolata a € 10


A conclusione dell'evento, si cambierà location per proseguire fino al mattino!

Se non avete mai partecipato, potete farvi un'idea di quello che succederà guardando i video dell'ultimo Meetup: