Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

17.06.2013

Il più grande investimento cinese in Italia: il presidente di Weichai ospite di Ca' Foscari

Il più grande investimento cinese in Italia: il presidente di Weichai ospite di Ca' Foscari

SI INFORMA CHE PER SOPRAVVENUTI IMPEGNI DEL PRESIDENTE  XU L'INCONTRO E' STATO ANNULLATO
 
Ca' Foscari Alumni, grazie alla preziosa collaborazione con il Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea, propone un interessante appuntamento per meglio comprendere le dinamiche interculturali sottese ad un processo di acquisizione internazionale, in particolare con interlocutori di un contesto quale quello cinese.  
 
Nel 2012 Weichai ha acquistato il gruppo Ferretti (che conta un portafoglio di prestigiosi marchi tra i quali Riva, Pershing, CRN, Custom Line), realizzando il più grande investimento cinese in Italia (circa 700 milioni) e diventando in tal modo uno dei maggiori produttori di yacht e motoscafi al mondo. Si è trattato di un'operazione estremamente complessa e interessante, che ha segnato un salto di qualità nella strategia di internazionalizzazione delle imprese cinesi e nel loro approccio al tema della proprietà intellettuale.
 
Lunedì 17 giugno 2013, alle ore 10, il Presidente del gruppo Weichai Power Xu Xinyu sarà ospite della tavola rotonda "Weichai-Ferretti: aspetti interculturali del più grande investimento cinese in Italia". Il Presidente Xu, assieme al suo assistente, dott. Alberto Tosco, interverrà parlando dell'acquisizione Weichai - Ferretti, per poi fare una panoramica sugli investimenti cinesi in Italia. L'incontro prevede una durata massima di un paio d'ore in forma di tavola rotonda in italiano/cinese.
 
La Tavola rotonda si terrà nella Sala A di Palazzo Vendramin, Dorsoduro 3462, Venezia

I posti sono limitati, per iscriversi si prega di inviare una e-mail a anna.morbiato@unive.it e international@alumni.unive.it, indicando preferibilmente la propria ragione sociale/attività o il motivo di interesse per l'incontro.

Ecco la locandina dell'evento