Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

08.05.2013

iAperitivo con Paolo Privitera @Ca' Foscari Digital Week

iAperitivo con Paolo Privitera @Ca' Foscari Digital Week

Laurea in informatica a Ca' Foscari, diverse start up in attivo a livello internazionale - tra le quali Pick1, oltre 13.000 followers su Twitter, Paolo è davvero un tipo Digital. Anzi è un Alumnus Digital. E atterrerà direttamente da San Francisco per poi ripartire verso l'Asia, dove la sua start up aprirà nuovi branches. Apposta per stare con noi e raccontarsi, condividere il percorso che ora lo porta a essere in 3 continenti diversi in una settimana, ma che è partito proprio dai banchi di informatica di Ca' Foscari...

Mercoledì 8 maggio, ore 18.30 - iAperitivo con Paolo Privitera

@Veniceat - Cortile Grande, Ca' Foscari

Un momento per ritrovarsi e raccontare storie di Cafoscarini, storie di appassionati di digitale, storie di persone che credono che il futuro è quello che vuoi fare, e che le cose non ti capitano per caso. Un bello spaccato del mondo delle start up a livello internazionale, raccontato da Cafoscarino a Cafoscarini e curiosi, con un aperitivo (anzi iAperitivo) assieme. Paolo ci presenterà Pick1.

Chi è Paolo Privitera

Classe 1977. Una laurea in Informatica. Fonda la sua prima azienda Internet a 18 anni (1996). Nel 1999 ha fondato Digitix in Italia e nel 2002 fonda la sede negli Stati Uniti, anno in cui si e' trasferito, prima a New York, poi Los Angeles ed infine San Francisco. Dopo un master in International Marketing a UCLA, tra il 2006 e il 2010 partecipa alle operazioni e diventa socio in 6 startup. Con quasi 20 anni di experience in Internet e business strategy, di cui 10 anni spesi negli USA, nel 2010 fonda, sempre in Silicon Valley insieme ad altri soci Italiani, Pick1 (Doochoo Inc.), una piattaforma rivoluzionaria per le opinioni in Internet e come strumento di marketing innovativo tra brand e consumers. Nel frattempo da anni ha creato un ponte tra aziende italiane e internazionali, in particolar modo tra quelle Venete e la Silicon Valley. In aggiunta da Novembre 2010 e per tutto il 2011 ha ricoperto il ruolo di Head of Innovation and Emerging Media in H-art, azienda del gruppo H-farm, agenzia creativa che si occupa di progetti strategici di marketing e comunicazione, acquisita da WPP, il piu' grande gruppo di marketing e comunicazione del mondo. A oggi Paolo e' pendolare mensile tra Venezia New York San Francisco e Santiago, citta' questa ultima dove ha vinto il premio internazionale delle startup di Start-Up Chile del governo Cileno, Cile paese in cui ha vissuto nel 2012.
In Settembre 2012 e' riuscito a raccogliere 1 milione di dollari di funding per Pick1, per strutturare l'azienda per un funding piu' consistente al fine di fare scalare il business a livello mondiale. A fine 2012 e' stato selezionato dal prestigioso incubatore tecnologico 500 Startups in Silicon Valley.
Ora Pick1 sta scalando a livello internazionale, partner ora di 2 grosse multinazionali del digitale e vendendo a Fortune 500 brands come Ikea, Toyota, American Express, Royal Bank of Scotland e molte altre.
Nel tempo libero adora connettere persone, creare eventi di networking in differenti capitali del mondo, power rollerskater, appassionato fotografo, chocolate e slow food addict, e mentor a giovani imprenditori.
 
Seguite le sue avventure su twitter.com/pppaolo

Happy Hour per i partecipanti con la collaborazione di Veniceat.