Dialoghi D'Impresa 2021: per ispirarsi, per confrontarsi
Festival della narrazione d'impresa
Ritorna Dialoghi D’Impresa per la sua seconda edizione! Il Festival di Narrazione e Cultura d’Impresa ritorna si svolgerà il 28 e 29 ottobre a Treviso e Venezia per restituire un altro capitolo di quella storia che abbiamo iniziato a raccontare – insieme – un anno fa.
QUANDO: giovedì 28 e venerdì 29 ottobre 2021 L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming |
A condurre azioni e scelte all’interno e all’esterno delle imprese è la necessità di dare una spiegazione alle complessità aziendali. Ma non solo: una storia è spesso un’importante occasione di condivisione.
Ed è infatti alle parole cultura d’impresa – parte della definizione del festival – che dovremmo affidare il significato più profondo di questo percorso: i racconti servono per creare un tessuto comune. Sì, un habitat che nasce dall’intreccio dei destini di persone, prodotti, e territorio.
L’anima che muove Dialoghi D’Impresa, come quella delle aziende che il festival porta sul palco, è la convinzione che ci sia sempre dell’altro. Questa attitudine ha un nome: futuro. Quella che stiamo vivendo è infatti un’età ibrida, per cui le aziende hanno imparato a rapportare i propri progetti e impegni con la realtà fluida in cui siamo immersi. Pur sempre, però, cogliendo la necessità di coniugare flessibilità e pianificazione nel lungo termine.
Alla parola futuro si accosteranno poi due temi estremamente attuali: il passaggio generazionale che sta già avvenendo, e l’imprenditoria al femminile di cui il mercato ha bisogno. Strategia e visione saranno invece quei due approcci di fare impresa che, dopo gli ultimi due anni, devono essere ripensati.
Proseguendo, sport e sfida sono gli eterni complici che durante il festival si confronteranno in un ambiente diverso: quello dell’impresa. Infine, ricominciare è una fase vitale di ogni storia. E, come vedremo, lo è oggi soprattutto in quella del turismo.
Per vedere il programma visita il sito ufficiale.