Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

23.12.2014

Dalla Silicon Valley a Venezia: andata e ritorno

Dalla Silicon Valley a Venezia: andata e ritorno

Dalla Silicon Valley a Venezia: andata e ritorno

23 dicembre 2014, ore 18.15

Tra - Treviso Ricerca Arte
Indirizzo: Via Barberia, Treviso (TV) [Mappa]
 
 

Martedì 23 dicembre vi invitiamo presso lo spazio di TRA (Ca' Dei ricchi, Treviso) per parlare di innovazione, futuro e start-up. Sarà l'ultimo evento Ca' Foscari alumni del 2014 (per gli amanti delle statistiche, il n° 64) e sarà anche l'occasione per farsi gli auguri di natale durante il brindisi finale. L'evento, in collaborazione con SuperG, Fondazione la Fornace dell'Innovazione di Asolo, TRA e , inizierà alle ore 18.15 per concludersi intorno alle 20.00 con l'aperitivo natalizio di Ca' Foscari Alumni presso Ca' dei Ricchi Caffè per scambiarsi gli auguri.

Ospiti d'eccezione saranno Roberto Bonzio (ideatore e fondatore di Italiani di Frontiera, Alumnus dell'Anno 2013) e Paolo Privitera (CEO Pick1, Alumnus dell'Anno 2014). 
Sarà un'occasione unica per conoscere da vicino gli ultimi due premiati col titolo di Alumnus dell'Anno e le loro esperienze professionali e di vita, soprattutto per raccontare il modello Silicon Valley e capire i fattori che hanno reso questo posto il paradiso dei nuovi imprenditori digitali.

SuperG, associazione che raggruppa i rappresentanti dei gruppi giovani delle associazioni di categoria imprenditoriali e professionali di Treviso,  presenterà la terza edizione del bando per nuove idee imprenditoriali. Grazie al supporto delle Associazioni di riferimento, alla partnership e al sostegno di Fondazione la Fornace dell’Innovazione e Fondazione BCC CRA – Provincia di Treviso, lo slogan “I Giovani per i Giovani” si è trasformato in un vero e proprio paradigma operativo.

Con oltre trecentomila euro d’investimenti in due anni; 105 progetti raccolti; 15 start up tutt'ora attive, di cui 6 passate per l'incubatore di idee della Fondazione La Fornace dell'Innovazione di Asolo il Bando SuperG 2015, mette a disposizione 150mila euro, tra premi in denaro, finanziamenti e voucher per servizi offerti dalla Fornace dell’Innovazione di Asolo.

Tutti possono partecipare, presentando la propria idea ed il proprio progetto entro il 14 febbraio 2015. Dal 12  gennaio il SuperG Treviso, per offrire un sostegno concreto agli interessati, lancerà anche il “SuperG Camp”, la prima edizione di un percorso di formazione “unconventional” che, partendo da un’analisi del mercato e del contesto competitivo, accompagni i partecipanti nella varie tappe necessarie alla redazione di un vero Business plan per la propria idea imprenditoriale.

Il pubblico potrà interagire con i relatori e chieder loro quali siano le esperienze e competenze che hanno permesso loro di raggiungere le attuali posizioni, nonché quali siano le loro prospettive sul mondo imprenditoriale italiano e internazionale.

 

 

Iscriviti gratuitamente su Eventbrite...

------

TRA Treviso Ricerca Arte è un’associazione culturale privata che dal 2007 anima il panorama trevigiano con un’originale proposta culturale incentrata sull’arte contemporanea.
A partire da febbraio 2013, l’associazione si è ulteriormente radicata nel tessuto urbano cittadino, trovando sede nella rinnovata Ca’ dei Ricchi, nel cuore di Treviso. In questa suggestiva cornice, TRA ospita da allora un nutrito calendario di iniziative, che, oltre alle mostre d’arte contemporanea, comprende conferenze e rassegne dedicate all'arte, alla letteratura e alla filosofia, nonché concerti e cicli di proiezioni del cinema classico e contemporaneo.