Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

26.05.2022

Competenze che contano - SG Women's Month 2022

Competenze che contano - SG Women's Month 2022

Come progettare un percorso di carriera e migliorare i risultati professionali?

È bene cominciare dalle competenze (specie quelle trasversali) come confermano gli approfonditi studi del Ca' Foscari Competence Center, il centro di Ateneo la cui finalità è incrementare la performance delle persone e la loro attrattività sul mercato del lavoro attraverso lo sviluppo delle loro soft skill.

Presa consapevolezza dei punti di forza, si tratta di comunicarli e sfruttarli al massimo come raccontano i suggerimenti delle nostre speaker e i numerosi casi che ci possono ispirare. Ne parleremo giovedì 26 maggio con Sara Bonesso, Prof.ssa di Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane all'Università Ca' Foscari Venezia e vice-direttrice del Ca' Foscari Competence Center, e Debora SpalivieroHR Consultant & Trainer e Founder di Svoltajob. L'evento è organizzato in collaborazione con Startup Grind Veneto.

QUANDO: giovedì 26 maggio 2022, ore 18.00
DOVE: Aula 8A, Campus San Giobbe Venezia (mappa)
ISCRIZIONI: gratuite su Eventbrite

Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming

Biografie

Sara Bonesso

Sara Bonesso, Professoressa Associata di Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, Vice-direttrice e fondatrice del Ca’ Foscari Competency Centre, centro accademico che svolge attività di ricerca, formazione e consulenza in tema di valutazione e sviluppo delle competenze trasversali. Svolge attività di ricerca e formazione nell’ambito della Gestione delle Risorse Umane e dell’Organizzazione Aziendale. I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente la valutazione e lo sviluppo delle competenze emotive e sociali, la leadership inclusiva, le competenze trasversali per l’innovazione, per l’imprenditorialità, per i processi di carriera e di digitalizzazione. Le sue ricerche sono pubblicate in riviste specializzate di settore e presentate presso numerosi convegni internazionali. È membro del Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations e Associate Editor della rivista Frontiers in Organizational Psychology.

Debora Spaliviero

Dopo la Laurea a Ca’ Foscari in International Management ed esperienza in HR e Welfare (Luxottica), opera come consulente e docente aziendale nell'ambito delle risorse umane e dello sviluppo di competenze soft.
Avvicina le aziende alle persone e le persone alle aziende mettendo al centro benessere, equilibrio e sostenibilità del lavoro. Cavalca l'onda dell'innovazione nella gestione HR:

  • Affianca le aziende nell'introduzione di piani di welfare aziendale, misure di work-life balance, processi di svecchiamento dei modelli organizzativi tradizionali.
  • Si occupa di formazione negli ambiti della comunicazione interna e delle soft skills.
  • Affianca le persone attraverso percorsi di consulenza di carriera per mettere al centro gli obiettivi e l'equilibrio individuale.

Crede che ognuno abbia li suo modo di raggiungere la piena realizzazione professionale, massima espressione delle sue capacità nel mercato del lavoro.
Per questo, nel 2019 ha creato @SvoltaJob: il servizio innovativo di consulenza di carriera per accelerare la crescita professionale.